Ad ovest di Sydney, a soli 90 minuti in auto, le Blue Mountains sono un parco nazionale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e presentano alcuni dei paesaggi più spettacolari del Paese: profonde vallate e foreste di eucalipti. Migliaia di turisti lo visitano ogni anno per ammirare ampie vedute del paesaggio dell’era Giurassica dai numerosi punti di osservazione o per godersi uno dei numerosi sentieri escursionistici. Le Blue Mountains hanno preso il nome dal colore blu che si vede guardando da lontano. Scenic World è un’attrazione da non perdere quando si visitano le Blue Mountains – include il treno più ripido del mondo: la Scenic Railway, la funivia più ripida dell’emisfero australe: Cableway e Skyway – dove scivoli tra le falesie sospese a 270 metri sopra la volta della foresta.

One&Only Wolgan Valley: un resort ultra-lusso situato nella zona del patrimonio mondiale delle Grandi Blue Mountains. A 2 ore e mezzo di auto da Sydney, il resort occupa solo l’uno percento della sua area di 7000 acri. La Wolgan Valley è lunga circa 26 chilometri e larga 7 chilometri. Ripide scogliere contrastano con il fondovalle e un’incantevole strada si snoda lungo il fiume per raggiungere il resort. Le ville offrono alloggi di lusso con vista mozzafiato sulla valle, ognuna con la propria piscina privata e veranda. Per un assaggio di ultra-lusso appena fuori Sydney, non puoi non andare all’One & Only.

Escursione alle Blue Mountains con il Mount ‘n Beach Safaris

Da Sydney, la tua guida ti porterà nel cuore della Blue Mountains World Heritage Region. Qui il paesaggio creerà una magia e diventerà parte di te per sempre. Prima di raggiungere le montagne, ti fermerai in una piccola fattoria della città per vedere alcuni animali nativi, quindi visiterai alcuni famosi belvedere, incluse le “3 sorelle”. Dopodiché ti verrà dato un pranzo al sacco e istruzioni chiare per la tua escursione attraverso una serie di valli e creste mentre ammiri la versione australiana del Grand Canyon – The Grose Valley. L’ultima tappa del viaggio di ritorno a casa offre stupende vedute su Sydney.

Fonte: Tour East Australia