Meteo a parte, uno dei motivi per cui le isole Hawaii sono una destinazione turistica così popolare è perché sono piene di incredibili meraviglie naturali che offrono un’esperienza di vacanza unica che non troverai da nessun’altra parte. Dai vulcani, alle spiagge multicolori e sentieri escursionistici mozzafiato , dopo pochi giorni alle Hawaii, capirai rapidamente come hanno guadagnato il soprannome “Paradiso del Pacifico”.

Ovunque tu giri, le Hawaii sono il sogno di un fotografo. Se l’acqua cristallina e le spiagge colorate non fossero sufficienti a incanalare il tuo otturatore interno, la strada per Hana a Maui ha certamente qualcosa che lo farà. Inserisci l’eucalipto arcobaleno!

L’albero è chiamato Eucalyptus Deglupta. È anche conosciutO come la gomma Mindanao, la gomma dell’arcobaleno o l’eucalipto arcobaleno e la sua gamma di colori è un fenomeno naturale. Come se dipinte a mano dal pennello di un artista astratto, gli alberi vantano colori e schemi che devono essere visti per crederci!

La corteccia sull’Eucalyptus Arcobaleno è più sottile di quella che potresti trovare sulla maggior parte degli alberi. Si riversa in vari momenti durante l’anno rivelando un sottostrato verde brillante che cambia colore nel tempo. Quando la combinazione di aria e luce solare reagisce con la corteccia, le lunghe strisce passano dal verde alle tonalità di rosso, arancione, blu, viola e persino rosa. Perché si sparge a intermittenza, i colori degli alberi sono in uno stato costante di cambiamento e non ripeteranno mai lo stesso schema.

L’aggiunta alle caratteristiche già impressionanti dell’albero è la sua altezza. L’Eucalipto Arcobaleno può crescere fino a 75 metri con un diametro fino a quasi due metri. Originariamente portato nelle isole nel 1929, è possibile trovarli in varie località delle Hawaii. Alcune delle attrazioni turistiche preferite sono la strada sopra menzionata per Hana a Maui, l’Arboreto Keane e il giardino botanico, anch’esso a Maui; l’Arboreto di Keahua a Kauai e a Kaloko Drive vicino a Kailua-Kona a Big Island.

Perché le parole non saranno mai in grado di rendere giustizia a questi alberi maestosi, se ti stai avventurando per trovare un arcobaleno di eucalipto alle Hawaii, non dimenticare la macchina fotografica!

Fonte: Hawaiihideaways.com