Immergiti nell’indomita natura della costa ovest dell’Irlanda sul più lungo itinerario costiero d’Irlanda: qui panorami mozzafiato e antiche tradizioni renderanno il tuo viaggio indimenticabile!

La Wild Atlantic Way è un sensazionale viaggio fatto di emozioni vere. Altissime scogliere, vivaci villaggi e cittadine, spiagge nascoste, baie epiche, antiche tradizioni e gente accogliente. Che tu scelga di percorrerla tutta o di esplorarla in base ai tuoi desideri, sarà un’esperienza unica.

L’avventura ti aspetta lungo la Wild Atlantic Way

Il frastagliato tratto della Wild Atlantic Way, dalla città di Donegal fino a Sligo e alla lontana Erris nel Mayo, è rinomato per le sue onde che attraggono alcuni dei migliori surfisti al mondo. Ma questo è solo l’inizio.

Anche The Surf Coast è molto ricca culturalmente, dai Céide Fields di epoca neolitica a una vivace scena festivaliera e, naturalmente, all’eredità del poeta W.B. Yeats, che immortalò i paesaggi della sua giovinezza in alcune delle sue opere più note, tra cui The Lake Isle of Innisfree.

Terra e mare si uniscono per creare qualcosa di realmente speciale a Mullaghmore Head. Questa è la patria delle grandi onde in Irlanda, e surfisti di tutto il mondo testano le loro capacità su onde epiche. Ma c’è altro a Mullaghmore. Qui ci sono viaggi in barca fino alle rovine monastiche del VI secolo su Inishmurray Island; il Classiebawn Castle domina il paesaggio circostante con il suo splendore gotico e il vicino Ben Bulben, la montagna piatta resa famosa dalla mitologia irlandese e dalla poesia di W.B. Yeats.

Fonte: Ireland.com