Ultime novità dal The Brando resort – l’isola privata di Marlon Brando!

TETIAROA E’ ORA UTILIZZATA COME LABORATORIO VIVENTE PER L’ERADICAZIONE DELLE ZANZARE

Il dottor Hervé Bossin, scienziato e ricercatore di entomologia, specialista nello studio degli insetti, ha lavorato per 10 anni al programma di controllo della popolazione delle zanzare a Tetiaroa. Con un’opportunità unica di mettere in pratica le scienze di laboratorio in un caso di studio della vita reale, questo programma pionieristico ha dimostrato la sua efficienza sull’atollo e sta per essere implementato su scala più ampia. Questo nuovo progetto basato su un’isola mira a sradicare la popolazione di zanzare, al fine di prevenire qualsiasi futuro focolaio di malattie provocate da questi insetti, sperando che possano essere considerate un ricordo del passato entro i prossimi 10 anni.

VARUA TE ORA POLYNESIAN SPA

Il Fare Manu, che significa Nido di Uccelli in Tahitiano, si annida come un bozzolo a 6 metri dal suolo, sospeso in un baldacchino tra cielo e terra. Questa incredibile posizione promette un’esperienza divina e indimenticabile da condividere con chi ti sta più a cuore.

Partendo all’aperto, gli ospiti potranno rilassarsi con un massaggio alla testa e ai piedi, accompagnato dai suoni strumentali di un tradizionale vevo polinesiano (flauto nasale).

Una volta nel nostro Bird Nest, gli ospiti si dedicheranno a uno scrub per il corpo al cocco e alla sabbia nera, che prepara la pelle per i benefici di un massaggio polinesiano con il nostro esclusivo Kahaia Monoï. Una cura del viso pura e naturale con olio di cocco vergine, cristalli di zucchero e miele metterà gli ospiti in totale beatitudine. Gli ospiti potranno poi scoprire il nostro Bagno Sacro della Regina, un indulgente doppio bagno decorato con fiori locali, luci e musica, concludendo questa esperienza di puro relax.

SOSTENIBILITÀ IN AZIONE

Dal momento dell’apertura del resort nel luglio 2014, sono stati installati dispenser per il bagno in tutte le ville per consentire ai nostri ospiti di godere di servizi di lusso ecologici (shampoo, balsamo, gel doccia, crema per il corpo) evitando i relativi rifiuti di plastica indotti dalle bottiglie di plastica monouso. Dopo un’implementazione definitiva presso il resort, lo stesso processo viene applicato alle lussuose proprietà InterContinental gestite da Pacific Beachcomber, S.C., nel tentativo di ridurre i rifiuti di plastica su larga scala. Nel 2017, il consumo annuale di bottiglie di plastica per questi servizi nelle quattro proprietà InterContinental ha superato circa 3 tonnellate di plastica (oltre 200.000 bottiglie), che ora vengono evitate e sostituite da soluzioni sostenibili!

CONSERVAZIONE

Quando The Brando ha ottenuto la certificazione LEED Platinum nel 2016, è diventato il primo e unico progetto a ottenere questa certificazione in Polinesia Francese! Il sistema di valutazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), sviluppato dal US Building Council (USGBC) degli Stati Uniti, prende in considerazione i problemi ambientali e di salute umana nel determinare gli hotel e gli edifici affinché siano rispettosi dell’ambiente. La certificazione implica l’implementazione di strategie e soluzioni pratiche e misurabili nello sviluppo di siti sostenibili, risparmio idrico, efficienza energetica, selezione dei materiali e qualità ambientale interna. Fai una visita “Green Tour” durante il tuo soggiorno al resort per saperne di più sugli sforzi e le politiche implementate in loco!

Tetiaroa The Brando:
È l’idea del paradiso in tutti i sensi!

Fonte: The Brando Resort