Battesimo a Southampton per l’ultima arrivata in casa MSC Crociere, la MSC Bellissima. Cerimonia tradizionale alla quale sono stati invitati svariati personaggi famosi. Il nome che incuriosisce maggiormente è però quello dell’ormai storica madrina, Sophia Loren, per la quale questa è la 14esima nave inaugurata. Una giornata davvero speciale, considerando l’annuncio della nuova partnership con il celebre chef Raymond Blanc, tra i migliori al mondo, il che vuol dire poter gustare il suo squisito menu durante la serata di gala presso lo Yacht Club di Southampton.

La MSC Bellissima è la seconda nave a entrare in servizio per quanto riguarda la classe Meraviglia. L’accurata progettazione consente la navigazione in ogni stagione dell’anno, offrendo ai viaggiatori un gran numero di funzionalità. Si registra infatti un grande avanzamento tecnologico, a partire dall’innovativo sistema di connettività tra passeggeri, equipaggio e la stessa nave, il MSC for Me. A questo si aggiunge inoltre un’assistente digitale, Zoe, volendo indicare le principali strumentazioni a disposizione degli utenti. Questi potranno sfruttare un sistema virtuale in grado di rispondere a qualsiasi quesito.

Splendida a vedersi, la MSC Bellissima è anche particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente. Vanta infatti dei sistemi di depurazione dei gas di scarico, oltre a un sistema avanzato per il trattamento delle acque reflue. Il comparto tecnologico ed ecosostenibile è particolarmente ampio, con i viaggiatori che potranno godere di un riscaldamento intelligente, con impianti atti al recupero del calore dalla sala macchine.

Una nave dalla quale sarà molto difficile separarsi, una volta conclusa la crociera. Al suo interno sono infatti presenti ben 12 aree ristorante, con più di 20 bar e lounge. Un mix di aree relax e ottimo cibo per garantire la vacanza della vita. Ciò vale per gli adulti come per i più piccoli, con intere sezioni loro dedicate, come quella riservata ai partner Lego e Chicco. Ben 10 differenti tipologie di cabine tra le quali scegliere, un servizio Maggiordomo h24, un emozionante Water Park e una galleria con passeggiata da 96 metri, sovrastata da un gigantesco schermo LED, che ha il compito di creare sempre la giusta atmosfera.

Viaggiare sulla MSC Bellissima sarà un’esperienza incredibile, con il viaggio inaugurale al via il 4 marzo in direzione Genova, home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale. Partenze previste ogni settimana, con imbarchi alla domenica da Genova, al lunedì da Napoli e al martedì da Messina, scoprendo La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

Fonte: SiViaggia.it