La vivacità di Casablanca

Dai viali fiancheggiati da palme agli imponenti palazzi sede di prestigiosi uffici fino all’oceano Atlantico che si apre al mondo, Casablanca è il colosso economico del Marocco, una città vibrante che non si ferma mai.

Costruzioni moderne si fondono con quartieri affascinanti che riflettono il patrimonio culturale arabo-islamico e il retaggio dell’epoca coloniale della città. Prenditi il tempo di esplorarne tutte le sfumature. Scopri la medina, una delle più recenti del Marocco, e passeggia per il centro per ammirare gli edifici in stile art deco fino ad arrivare alla moschea Hassan II, una meraviglia architettonica costruita sull’acqua.

Moschea Hassan II

Lasciati affascinare dall’atmosfera festiva della città, fai un giro lungo la corniche, prova la vita notturna dei locali alla moda e partecipa a festival come il Casablanca Festival, il Jazzablanca o ancora il Tremplin L’Boulevard.

Il lungomare poi offre un tratto di spiagge strutturate per garantirti il massimo comfort. Scegli tra immersioni, jet skiing o nautica da diporto per rendere il tuo viaggio ancora più divertente.

È impossibile annoiarsi a Casablanca! Quando si tratta di cultura e relax, la Città Bianca non manca certo di attrazioni.

Fonte: visitmorocco.it