L’industria delle crociere è in costante evoluzione, così da poter soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Oggi è possibile scegliere tra le più svariate tipologie di viaggi, da quelli dedicati agli amanti della cucina a quelli per fotografi amatoriali e professionisti. Il 2019 un gran numero di crociere bizzarre da non lasciarsi sfuggire, per conciliare i propri hobby alla voglia di scoprire il mondo.

Fiume Douro

In Portogallo è possibile cimentarsi in una crociera di ben otto giorni lungo il fiume Douro. Ospite d’eccezione Mary Berry, ex giudice di Great British Bake Off. Il viaggio avrà inizio e fine a Porto, con soste previste a Pinhao, Salamanca, Pocinho e Regua. Tanti gli spostamenti, con la possibilità di visitare luoghi splendidi e provare alcuni tra i migliori vini portoghesi e spagnoli. Mrs Berry si unirà agli ospiti per una serata di gala con cena di tre portate, preparate proprio da lei. Sarà inoltre possibile cimentarsi in un’amorevole chiacchierata con lei, ovviamente corredata da tè e biscotti. Partenza il 22 giugno 2019.

Australia e Nuova Zelanda

La Celebrity Solstice salperà per una crociera alla scoperta di luoghi da sogno tra l’Australia e la Nuova Zelanda. Un viaggio dedicato agli amanti dell’attività fisica, che potranno raggiungere mete incredibili e, guidati da un coach, ritrovarsi su una pista ciclabile. Fissato un punto d’arrivo, tutti potranno confrontarsi con il percorso, circondati da bellezze naturali, per poi pranzare in gruppo e far ritorno alla nave. Un modo alternativo per scoprire i meandri di una località, evitando le tappe maggiormente frequentate dai turisti. Partenza prevista per il 20 novembre.

Nassau

I veri amanti del rock avranno la possibilità di vivere un viaggio ai Caraibi e uno alla volta del Mediterraneo in maniera davvero unica, accompagnati dalla musica di Jon Bon Jovi. La rock star sarà a bordo con migliaia di fan, pronto a prendere parte a serate, concerti ed eventi di vario genere inclusi nel pacchetto Runaway to Paradise. La Norwegian Jade partirà ad aprile, diretta da Miami a Nassau, mentre la Norwegian Pearl salperà ad agosto da Barcellona, per giungere fino a Palma di Maiorca.

Masterchef

Il successo di Masterchef non si limita al mondo televisivo, va ben oltre e approda sulle navi da crociera di MSC. Si avrà modo di mettere alla prova le proprie abilità ai fornelli, prendendo parte alle sfide che solitamente si è abituati a seguire dal comodo divano di casa propria. A bordo ci sarà inoltre spazio per i più piccoli, con la versione junior per far scoprire la passione della cucina ai propri bambini.

Danubio

La Emerald Waterways Star Ship potrebbe aver organizzato la crociera più romantica al mondo, con otto giorni nel Vecchio Continente, trascorsi lungo il Danubio. Da Vienna a Budapest, da Bratislava a Passau, tante le tappe dove poter respirare l’antica storia d’Europa, innamorandosi a passi di danza grazie alle lezioni private di Anton Du Beke e della sua partner Erin Boag. Partenza prevista il 26 luglio.

Key West

Il 22 febbraio 2019 sono state aperte le prenotazioni per la crociera dedicata alla musica Disco, che si svolgerà nel 2020, dal 10 al 15 febbraio. Sarà possibile rivivere la magia della febbre del sabato sera o provare quella magia per la prima volta, sentendosi un po’ come Tony Manero. In programma più di 40 live, confronti privati con gli artisti e tantissimi party, compresi ovviamente quelli in costume. Divertimento a bordo e non solo, con partenza e arrivo a Miami, passando da Key West e Nassau.

Fonte: SiViaggia.it