La catena sta dando un nuovo impulso al design architettonico dei suoi hotel: il Riu Palace Costa Mujeres, recentemente inaugurato, è il primo a vantare queste nuove caratteristiche, che la società riproporrà nel Riu Palace Baja California, che aprirà a dicembreDopo l’apertura del Riu Dunamar, il nuovissimo Riu Palace Costa Mujeres, a nord di Cancún, è il secondo hotel di RIU in questa località dei Caraibi messicani

RIU Hotels & Resorts ha appena inaugurato il nuovo Riu Palace Costa Mujeres, con cui presenta un nuovo concetto architettonico. L’innovativa collocazione dei suoi bar e dei suoi ristoranti permette di ammirare meravigliose viste sul mare. Si tratta del secondo hotel della catena internazionale spagnola a Costa Mujeres, dopo l’apertura del Riu Dunamar in questa nuova e paradisiaca località dei Caraibi messicani nel dicembre del 2017, e del suo diciannovesimo hotel in Messico.

 

Luis Riu, CEO di RIU Hotels & Resorts, spiega che una delle caratteristiche più importanti del nuovo hotel consiste nell’innovativa posizione di ristoranti, bar e terrazze, che si trovano a un livello più elevato della struttura e permettono così di ammirare fantastici panorami sul mare, sulle piscine, sui giardini dell’hotel e sulla sua vasta spiaggia. Si tratta di un cambiamento radicale rispetto alla più tradizionale collocazione di tutti i servizi e delle aree comuni al piano terra. “In questo nuovo hotel abbiamo voluto rispondere a un desiderio espresso dai nostri clienti più fedeli, che desiderano godersi panorami senza pari sui Caraibi mentre pranzano, cenano o sorseggiano i loro cocktail. Per farlo, la struttura dell’edificio è stata modificata per creare terrazze, ristoranti e angoli accoglienti al primo piano e di migliorare così l’esperienza dei nostri ospiti”.

Luis Riu è un appassionato di architettura e, insieme al suo team di architetti, nei nuovi progetti sta dando forte impulso a concetti innovativi che cercano di trarre il massimo vantaggio dalla posizione di ogni singolo hotel e di sorprendere gli ospiti con nuovi spazi e nuovi servizi, moderni e all’avanguardia. Il tutto senza perdere di vista la ricerca dell’eccellenza nelle proprie attività e assicurandosi che l’innovazione introduca delle migliorie nella vita quotidiana dei dipendenti dell’hotel, dal momento che una maggiore efficienza assicura migliori servizi. Il prossimo esponente di questa nuova tendenza sarà il Riu Palace Baja California, che aprirà le porte il 1° dicembre di quest’anno e che saprà sorprendere i suoi ospiti con la sua originalità e la sua eleganza.

Il nuovo Riu Palace Costa Mujeres, della linea Riu Palace, si trova a pochi passi dalla spiaggia di Bahía de Mujeres, un’incredibile distesa di sabbia bianca circondata da acque cristalline a 30 chilometri a nord della zona alberghiera di Cancún. La sua posizione strategica e ancora poco battuta permette di scoprire alcuni dei luoghi più emblematici di quest’area, come il Centro di protezione delle tartarughe di Isla Mujeres, l’insediamento pre-maya di El Meco o il sito archeologico di El Rey.

La catena completa così la sua offerta in questa località con una nuova categoria di hotel ancora più lussuosa, che offre servizi All Inclusive e in camera 24 ore su 24, collegamento Wi-Fi gratuito in tutto l’hotel e i migliori comfort in tutte le sue 670 stanze, caratterizzate da toni chiari e da una grande luminosità, oltre che da splendide viste mare.

Il Riu Palace Costa Mujeres presenta aree comuni spaziose e moderne in cui è possibile rilassarsi in intimità, divertenti programmi di intrattenimento e una vasta offerta gastronomica, come colazioni a buffet e aree di show cooking nel ristorante principale, lo “Spaces”, squisite carni alla brace nel ristorante della piscina, il “Tastes” e piatti della cucina messicana, giapponese, italiana e fusion allo “Zarape”, al “Japan”, al “Roma” e al “Krystal”, che trasformeranno il soggiorno degli ospiti in un’autentica esperienza culinaria.

Il nuovo hotel è dotato di cinque piscine, con bar swim-up, e di una zona riservata in spiaggia con lettini e ombrelloni. L’hotel, di nuova costruzione, offre anche vari programmi di intrattenimento per adulti, il programma RiuFit con le sue attività sportive, e il RiuArt, con le sue attività artistiche, ma anche spettacoli dal vivo, una palestra e una spa. Gli ospiti dell’hotel potranno approfittare della sua vicinanza al Riu Dunamar per divertirsi nella sua discoteca Pacha, nel club per bambini RiuLand e nello Splash Water World, un parco acquatico dove troveranno scivoli mozzafiato.

RIU Hotels ha iniziato a puntare sul Messico nel 1997, con l’inaugurazione del Riu Yucatan a Playa del Carmen. Da allora, anno dopo anno, non ha mai smesso di aprire nuove strutture: il Riu Palace Costa Mujeres è infatti il suo diciannovesimo hotel in questo Paese. Oggi la catena offre così circa 11.000 camere distribuite tra Playa del Carmen (6), Cancún (4), Costa Mujeres (2), Los Cabos (2), Riviera Nayarit (3), Mazatlán (1) e Guadalajara (1). Il 2018 si concluderà con l’apertura del suo ventesimo hotel in Messico, il Riu Palace Baja California a Los Cabos, prevista per il prossimo dicembre.

Il Gruppo RIU Il Gruppo RIU ha in programma un ambizioso piano di espansione per i prossimi cinque anni e ha puntato molto sulle nuove destinazioni, soprattutto in Asia e in Africa, e sulle grandi città del mondo, dove progetta di aprire nuovi hotel metropolitani della linea Riu Plaza. La catena alberghiera, con i suoi oltre 65 anni di storia, si distingue per il suo forte impegno nei confronti delle località in cui apre le sue nuove strutture e per i suoi investimenti in progetti a lungo termine che coinvolgono le comunità locali attraverso politiche di acquisto, di impiego e di sostenibilità. RIU sta investendo molto anche nell’evoluzione e nel miglioramento delle proprie attività, affinché siano sempre più sostenibili, e tutti i suoi progetti si basano sul rispetto dell’ambiente e del contesto e della cultura locali.

 

Riguardo a RIU:

La catena internazionale RIU è nata a Maiorca (Spagna) nel 1953 con l’apertura di un piccolo hotel gestito dalla famiglia Riu, la sua fondatrice, che ne è proprietaria da tre generazioni. Le principali attività della società si concentrano sugli hotel per le vacanze e più del 70% delle sue strutture offre il rinomato servizio “All Inclusive by RIU”. Con l’inaugurazione del suo primo hotel di città nel 2010, RIU ha esteso la propria offerta con una linea di hotel metropolitani chiamata “Riu Plaza”. RIU Hotels & Resorts vanta di 92 hotel in 19 Paesi, che accolgono ogni anno più di 4 milioni di clienti e in cui lavorano ben 28.894 dipendenti. Oggi RIU è la 34esima catena alberghiera al mondo per grandezza, una delle principali nei Caraibi e la quarta in Spagna per fatturato e per numero di camere.

Fonte: RIU Hotels & Resorts