Mombasa è la seconda città più grande del Kenya, dove ogni giorno presente e passato si fondono in armonia dando vita ad un miscuglio culturale che risente delle influenze arabe, indiane e africane. I suoi abitanti sono così accoglienti che faranno di tutto per rendere speciale il vostro soggiorno. Ospita il più grande porto della regione, il Killindini Harbour, che è il cuore economico e commerciale del Paese unitamente agli importanti flussi turistici, che rappresentano una voce importante per l’economia.

A Mombasa manca il tempo per annoiarsi!

Mentre sarete intenti a scoprire la frenetica vita cittadina, sarete sempre vicini ad una spiaggia per fare un tuffo in un mare indimenticabile o per rilassarvi all’ombra di palme rigogliose. A Mombasa ci sono spiagge straordinarie, come Diani Beach, con la sua sabbia soffice e bianchissima che si specchia in un mare blu zaffiro, mentre al tramonto i dhow, le tipiche piccole imbarcazioni locali si stagliano all’orizzonte.

Con cinque bastioni e mura impenetrabili, Fort Jesus, costruito nel 1589 da re Filippo del Portogallo, è sicuramente una delle attrazioni più interessanti di Mombasa, ma immancabile è la visita alla Città Vecchia dove si possono ammirare numerosi esempi di architettura islamica. Infine, non passerà inosservata la Moi Avenue, dove sono presenti due enormi coppie di zanne di elefante in alluminio, simbolo della città.

Mombasa: cultura, tradizioni e storia unite al contatto diretto con la natura, dalla foresta pluviale alle acque cristalline di un mare che ospita una stupenda fauna sottomarina. Con interessanti immersioni e snorkelling incontrerete tartarughe marine, pesci tropicali, granchi e colorati coralli che completeranno la vostra esperienza di viaggio.

Avete già scelto il cocktail che sorseggerete in riva al mare
sotto il dolce sole africano?