La KARISMA TRAVEL ha scelto Bari come prima tappa per presentare le novità sulla destinazione Egitto!

Martedì 25 settembre, nella bellissima cornice di Villa De Grecis, Luca Manchi, general manager del noto tour operator romano insieme ad Ahmed Abokreisha General Manager della Corsini Travel hanno incontrato una nutrita rappresentanza di agenti di viaggio pugliesi.

Durante la degustazione di specialità locali, quali Risotto con carciofi croccanti e scampi, Orecchiette di grano arso con melanzana fritta e ricotta di bufala, Filetto di maialino lardellato e Mousse al limoncello, i presenti hanno finalmente potuto apprezzare la programmazione dell’Egitto Classico che nell’ultimo periodo ha registrato un picco di interesse da parte della clientela grazie alla ritrovata fase di tranquillità del Paese.

Le proposte sono molto interessanti: da Il Cairo alle Crociere sul Nilo, che permettono al turista di visitare con tutti i comfort i principali luoghi di interesse archeologico come i templi di Luxor e Karnak, il tempio di Hatshepsut, la Necropoli di Tebe con la Valle dei Re e delle Regine fino ad Aswan, dove le feluche, le tipiche imbarcazioni a vela che solcano le acque del Nilo, offrono ai visitatori indimenticabili momenti di relax.

Immancabile è la visita ad Abu Simbel raggiungibile anche via terra: in poco più di due ore di viaggio, si arriva all’alba per vedere sorgere dal lago Nasser i due famosi templi illuminati dal sole, che rappresentano la massima espressione architettonica del potente Ramses II.

Concepiti sia per gruppi che per clienti individuali, i tour sono estremamente diversificati e prevedono una completa assistenza in loco.

La serata si è conclusa con un sorteggio che ha premiato un agente pugliese con una splendida crociera da Luxor ad Aswan.

Le prossime tappe sono previste il 27 Settembre a Firenze presso l’Hotel Michelangelo e il 28 Settembre a Roma presso il ristorante Il Torchio.

L’Egitto ci aspetta!