Nayarit: ti aspetta un tesoro sbalorditivo!

Le parole evocano il senso di una porta esotica. Situato a pochi minuti a nord dell’aeroporto internazionale di Puerto Vallarta, Riviera Nayarit è la destinazione balneare più recente del Messico, con 200 miglia di costa pacifica incontaminata punteggiata da dozzine di cittadine costiere e pueblos con vette lussureggianti, santuari naturali, sabbia dorata, spiagge orlate di palme e resort di lusso.

Incastonata tra l’Oceano Pacifico e le montagne della Sierra Madre occidentale, questo straordinario tesoro è il nuovo paradiso delle vacanze in Messico! Nayarit è una meraviglia tropicale ed offre cieli intensi, montagne color smeraldo, una vegetazione abbondante e infinite belle spiagge dorate per un’esperienza indimenticabile.

Ciò che più amano i turisti sulla Riviera Nayarit è che questa parte del Messico è caratterizzata da un clima prevalentemente sub-umido e una temperatura media annuale di 25° C. Il novanta percento dell’anno è caratterizzato da raggi luminosi. Questo crea l’ambiente ideale per la crescita di una flora esuberante che assume intensi colori e dipinge magnificamente la terra.

Su ogni spiaggia del Nayarit, in ogni piccola città della costa del Pacifico, la vegetazione lussureggiante del Messico, le straordinarie specie animali e la bellezza della natura ti lasceranno completamente meravigliato.

C’è qualcosa di speciale: le persone, i costumi e la storia arricchiranno la tua visita dato che avrai l’opportunità di conoscere direttamente la cultura e le tradizioni della regione e di praticare innumerevoli attività che ti permetteranno di entrare in contatto con il territorio.

Esplora musei messicani e siti archeologici e approfondisci le opere di scrittori, scultori e artigiani che rappresentano lo spirito di queste terre. E, per completare la tua avventura culturale e storica, non dimenticare di visitare i siti archeologici di Altavista, situati nel comune di Compostela, e Los Toriles, a Ixtlán del Río.

 

Fonte: CVB Riviera Nayarit