Siviglia è ispirazione allo stato puro per molti di quelli che la scoprono per la prima volta. Passeggia nel quartiere di Santa Cruz, fatti fotografare sul Ponte di Triana, riposati nella Plaza de España, visita la Cattedrale e La Giralda o fatti trasportare in una carrozza trainata da cavalli e capirai il perché.

Forse è per questo che in questa città sono nati importanti pittori spagnoli, tra i quali Diego Velázquez  e Esteban Murillo, artisti la cui opera è strettamente legata alla città.

Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha ereditato il ricco patrimonio arabo e l’antica condizione di prospero porto commerciale con le colonie d’America. Il capoluogo andaluso sprizza allegria e vitalità in ciascuna delle vie e delle piazze che conformano il centro storico, al cui interno è racchiuso un interessante complesso di edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità e quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena.

Musei e centri di arte, parchi tematici, cinema, teatri e locali notturni sono solo alcune delle infinite possibilità di divertimento che riserva una grande città come Siviglia. Senza dimenticare poi i numerosi locali all’aperto, le osterie e i bar nei quali è possibile praticare una delle usanze più radicate e saporite della città: la degustazione di tapas.

Si potrà anche scoprire l’enorme ricchezza naturale di una regione a cavallo tra due continenti, con tesori come il Parco Naturale di Doñana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità e Riserva della Biosfera dall’UNESCO, o il Parco Naturale della Sierra Norte. Saranno la cornice ideale per praticare sport all’aperto di ogni tipo, compresi il sentierismo e le passeggiate a cavallo o in bicicletta. Se invece siete appassionati di golf, Siviglia offre quattro campi eccellenti proprio nei dintorni della città.

 

Siviglia vi aspetta!

 

 

Fonte:  Ufficio Spagnolo del Turismo Roma – Instituto de Turismo de España