SERVIZI AI VIAGGIATORI

Meno conosciuti ai più, i tre servizi di autobus gratuiti collegano alcuni dei luoghi di interesse più importanti della città:
Metro Link Nihombashi copre l’area di Nihonbashi, Tokyo Bay Shuttle Bus gira per l’isola di Odaiba e collega vari hotel con alcuni luoghi turistici come il complesso di Palette Town, e l’adorabile Panda Bus è sfruttabile tra la zona di Asakusa e quella di Ueno.

Tutti servizi gratuiti e tutti da provare!

 

I PROSSIMI EVENTI IN CITTA’

In attesa del TOKYO FESTIVAL 2018, che dal 1° settembre al 9 dicembre porterà in città un’ondata di cultura e di arti performative, vi anticipiamo tante occasioni culturali da non perdere questo autunno!

Shinagawa Shukuba Matsuri

Il 29 e il 30 di settembre si tiene a Shinagawa un festival per ricordare i tempi antichi in cui la zona era la prima fermata della strada del Tokaido che connetteva Edo (Tokyo) con Kyoto. Un vero tuffo nel periodo Edo!

International City of Art and Culture – Toshima

Dal 1° settembre al 9 dicembre Toshima si colora di una rassegna culturale con ben 6 programmi diversi, facente parte del più esteso TOKYO FESTIVAL 2018. ConIkebukuroal suo cuore, la zona di Toshima mira a diventare una vera e proprio città internazionale della cultura, con teatro, danza e arti performative tradizionali.

Japan Traditional Culture Festa

Dal 14 al 17 settembre presso il Parco di Ueno si terrà la nuova edizione del Japan Traditional Culture Festa, all’insegna delle arti tradizionali. Nel 2017 il festival ha visto degustazioni di saké, corsi di pittura, vestizione del kimono e molto altro!

Kabuki

Performance, esibizione e workshop di teatro kabuki con commento in inglese: Night Kabuki (Akasaka Civic Center) 12 settembre, The World of Kabuki (Koto City Cultural Programme) il 15 e il 16 settembre, Exlporing Kabuki (Koto City Cultural Programme), 16 settembre

 

SAPORI DA NON PERDERE

Da non perdere inoltre i consigli su come e dove assaggiare le specialità dell’autunno: il pesce sanma (costardella del Pacifico) al Sanma Festival di Meguro e i preziosi funghi matsutake presso Ginza Wakuta e RIHGA Royal Hotel Tokyo.

 

 

Fonte: Giulia Colombo