Mai Tai all’Halekulani hotel a Waikiki: è davvero il migliore dell’isola?

Poche cose resistono nel mondo di oggi. Ogni volta che torno a Honolulu il mio ritrovo preferito a Waikiki mi aspetta sempre per gustare un cocktail al tramonto e penso che sia piuttosto speciale… accompagnato da musica hawaiana dal vivo e da una bella ballerina di hula.
Cosa potrebbe essere più bello? Beh, un Mai Tai per ciascuno! E non un qualsiasi Mai Tai da sorseggiare sotto l’occhio vigile del Monte Kaimanahila. Il miglior Mai Tai preparato allo stesso modo da oltre 30 anni.
The House Without a Key presso l’hotel Halekulani é al centro dell’effervescente vita serale dell’isola. Guarda il sole immergersi nel Pacifico e le stelle scintillanti usciranno ad una ad una nella balsamica notte di Waikiki!Ma torniamo al mio Mai Tai. Non consiglierei di berne uno ovunque, ma all’Halekulani, perché c’è qualcosa di ipnotizzante in quel punto perfetto con vista, musica e hula. Ma se devi averne uno prima del tuo prossimo viaggio alle Hawaii, ecco la ricetta gentilmente concessa dall’Halekulani hotel.

Mai Tai:

10 g.                Sciroppo d’orzata
10 g.                Curaçao all’arancia
10 g.                Sciroppo Rock Candy
20 g.                Succo fresco di lime
20 g.                Bacardi Gold rum
20 g.                Bacardi Select
15 g.                Lemon Hart 151 rum

Versare lo sciroppo d’orzata, il  Curaçao all’arancia, lo sciroppo Rock Candy, il succo di lime, il Bacardi Gold e il Bacardi Select insieme al ghiaccio tritato. Aggiungere il Lemon Hart 151, una fettina di lime, uno stick di zucchero di canna, una foglia di menta