IL SISTEMA TURISTICO DELLA REPUBBLICA DOMINICANA OPERA NORMALMENTE 

Nessun danno registrato alle infrastrutture dopo il passaggio dell’uragano Irma 

Milano, 12 settembre 2017 – Il Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana informa circa le condizioni del Paese dopo il passaggio dell’uragano Irma sui Caraibi .

La rete stradale, i porti e gli aeroporti operano normalmente e prosegue il normale svolgimento dell’attività turistica, così come i servizi pubblici e la fornitura idrica ed elettrica nelle strutture alberghiere.

Le attività nei diversi poli turistici procedono normalmente. Grazie all’applicazione, alla lettera, dei protocolli di sicurezza e prevenzione, nessun turista o centro alberghiero ha subito alcun danno” ha confermato Francisco Javier García, il Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, nel valutare l’impatto che il potente uragano ha avuto sul Paese.

Joel Santos, presidente dell’Associazione Nazionale Alberghi e Ristoranti della Repubblica Dominicana (ASONAHORES), ha aggiunto: “Siamo lieti di constatare come l’uragano Irma abbia attraversato la costa atlantica del nostro paese senza causare danni che impedirebbero il funzionamento delle nostre infrastrutture alberghiere e altri servizi essenziali che offriamo ai turisti. Il flusso turistico mantiene i suoi ritmi e interessa numerosi visitatori, come di consueto“.

Di seguito, si riassumono le condizioni delle infrastrutture presenti sul territorio:

  • Le strutture alberghiere nelle principali aree turistiche del Paese, come Punta Cana/Bávaro, Samaná, Sosúa, Cabarete, Puerto Plata, La Romana-Bayahibe, Juan Dolio, Santo Domingo e altre, sono normalmente in attività.
  • Tutti gli aeroporti del Paese sono operativi e gli itinerari di volo operano come di consueto, accogliendo passeggeri dall’America e dalle principali città europee.
  • I porti crocieristici non sono stati danneggiati e sono in fase di ripristino.
  • Le vie di comunicazione, come strade e autostrade, sono libere per il transito dei veicoli.
  • Tutte le attrazioni turistiche e sistemi di escursioni funzionano regolarmente.

La Repubblica Dominicana, meta sicura e fra le predilette per una vacanza nei Caraibi, mantiene il suo impegno di garantire ai suoi visitatori il miglior servizio e il prodotto turistico secondo i più alti standard del settore.

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana