Barnwell State Park – Una Fossiling Kayak Adventure si svolge dal 26 al 28 Settembre con un’escursione guidata in kayak per esplorare siti fossili con la Charleston Fossil Adventures, LLC. Lungo il fiume Edisto River si trovano cave sterrate che contengono denti di squali ed ossa di animali fossilizzati. Kayak ed equipaggiamento fornito ai partecipanti (6 è il limite massimo di partecipanti consentito). $299 in singola – $229 in doppia.

Devils Fork – One More Paddle! si svolge dal 26 al 28 Settembre offrendo l’opportunità di testare l’ultimissimo equipaggiamento paddling inclusi kayak, paddleboard e canoe con lezioni e dimostrazioni.  $500 in doppia in villa con due camere; $50 per ogni partecipante aggiuntivo.

Givhans Ferry – Saltwater Fishing Expeditions in kayak nelle lagune salmastre e nei ruscelli nelle seguenti date di Ottobre:  10-12, 17-19 e 24-26. L’autunno é ideale per pescare il red fish e la spotted sea trout. Il programma include canna, lenza ed esche, trasporto dal parco alla barca e rientro, kayak ed una guida esperta. I partecipanti devono essere in possesso di una licenza di pesca locale in acque salate (11$). Programma limitato ad un massimo di quattro partecipanti. $225 in singola e $125 in doppia.

Santee State Park – Weekdays on the Water – Sunset and Wine Cruises nelle seguenti date di Settembre: 12-14, 19-21 e 26-28. Il programma prevede una crociera serale con un buon calice di vino sul Lake Marion e due notti di soggiorno nei bungalow del parco. $200 in singola e $150 in doppia; tariffa speciale anche per la sola crociera, $50 per la giornata.  Lo Santee Lake and Locks Tour si svolge dal 16 al 18 Ottobre ed include una gita in barca sul Cooper River, sul lago Lake Moultrie e sul Santee Canal a Moncks Corner per ammirare l’opera ingegneristica delle chiuse e l’abbondante fauna selvatica. $250 in singola, $150 in doppia e $60 per il solo tour.  Il Defending Carolina – Civil War Battlefields Tour parte dal Santee State Park nelle date del 7-9 Nov.e nuovamente il 20-11 Feb.2018 con – in questo caso – un tour del Rivers Bridge State Historic Site vicino Ehrhardt nella Bamberg County e di Congaree Creek nella Lexington County. Entrambi i campi di battaglia hanno preservato i lavori con la terra così da comprendere cosa dovettero affrontare i soldati dell’Unione nell’avanzata verso Columbia, e di come i soldati Confederati sperassero di fermarli.  $225 in singola e $129 in doppia.

La Chocolatiering Experience – from Bean to Bar and Beyond si tiene a Novembre (13-16) al Santee State Park. Il programma inizia con una benvenuto di un esperto artigiano del cioccolato che fornisce istruzioni su come abbinare cioccolata e vino. Per i successivi giorni c’é un’introduzione sulla fava del cacao e lezioni su come fare cioccolatini. Il programma include tutti gli ingredienti necessari e gli strumenti per la preparazione.  $450 in singola e $300 in doppia.

Table Rock State Park – Summer’s Last Stand(Up!)  programma paddling dal 3-5 Ottobre per testare kayak, paddleboard e canoe durante la giornata e pernottare nei bungalow di montagna. Lezioni e dimostrazioni di paddling. $400 in doppia nel bungalow del parco, $50 per ogni ulteriore persona.