Rifugio privilegiato di scrittori internazionali, che nella magica atmosfera dell’isola hanno trovato ispirazione per le loro opere, la Giamaica è stata spesso anche sotto i riflettori di numerosi film hollywoodiani. Se la penna di Ian Flemming ha creato James Bond proprio nella Goldeneye di Oracabessa, anche le riprese dei film sull’agente segreto più famoso del mondo, come Dr. No e Live and Let Die, non hanno resistito al fascino della natura giamaicana. Ma molte altre sono le pellicole ambientate sull’isola; sulle sue spiagge, infatti, naufragano i giovani protagonisti di Blue Lagoon e per le sue strade si aggira un giovane Tom Cruise, nelle vesti del rampante barman di Cocktail. Proprio a Kingston, inoltre, Jimmy Cliff, in Più duro è, più forte cade tenta la carriera di cantante.

La Jamaica ha immortalato Ursula Andress nelle Dunn’s Rivers Falls di Ocho Rios e ha reso indimenticabili le traversate di Sean Connery nella Kingston notturna.

Nessuna sorpresa che sia stato il set perfetto di tanti capolavori, la luce e i panorami di quest’isola incantano gli occhi di registi e spettatori!

Parti per la Jamaica e lascia che l’isola diventi il set della tua vacanza da sogno!

Vieni a conoscere la Giamaica al cinema! 

Jamaica Tourist Board sarà partner della Première di I am Bolt, al Cinema Arcobaleno di Milano, il 28 Novembre.
Il docufilm sull’uomo più veloce del mondo sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre!
Non perdere l’opportunità di conoscere da vicino l’uomo più veloce del mondo!

Jamaica Romantica

“One Love! One Heart!
Let’s get together and feel all right”

Cantava Bob Marley e con lui la gente di Giamaica.  Del resto sole, mare, divertimento, musica rendono la destinazione una meta ideale per un viaggio di nozze da sogno.

Gli eventi dei prossimi mesi

State programmando un viaggio in Giamaica? Non perdete i prossimi eventi in programma!

3 Dicembre: 40th Anniversary Concert of the Iconic Smile Jamaica Concert – al Bob Marley Museum di Kingston jam session e lancio dell’evento “Smile Jamaica” 2017 con Stephen Marley.

5-7 dicembre, Reggae Marathon – Negril
La principale maratona internazionale della Giamaica, giunta alla sua 14° edizione