Il governo delle BVI ha siglato una partnership con la compagnia BVI Airways che collegherà Miami (MIA) a Tortola (EIS) con areomobili RJ85 da 86 passeggeri.
Le connessioni saranno inizialmente operative 3 volte alla settimana.

Milano, gennaio 2016 – Il Premier e Ministro delle Finanze delle British Virgin Islands, l’Onorevole D. Orlando Smith, OBE ha annunciato che i voli diretti tra le Isole Vergini Britanniche e Miami saranno presto disponibili attraverso comode connessioni operate dalla compagnia aerea BVI Airways.  Il collegamento sarà attivo tra circa 9 mesi e sarà operato con areomobili Avro RJ85 in grado di ospitare86 passeggeri, che potranno usufruire anche del servizio di prima classe.

Il volo Miami – BVI durerà 2 ore e mezzo.

Il Premier Smith ha informato gli abitanti delle BVI e la stampa nel corso di una cerimonia ufficiale, tenutasi martedì 12 gennaio, durante la quale ha dichiarato: “È con estremo piacere che annuncio che abbiamo tenuto fede alla promessa di introdurre voli diretti da e per gli Stati Uniti. Infatti, grazie alla partnership con BVI Airways, avremo presto i collegamenti diretti tra l’aeroporto Terrance B. Lettsome di Beef Island, a Tortola (EIS) e l’aeroporto internazionale di Miami (MIA)”.

Il Premier Smith ha affermato che i voli diretti tra Miami e la BVI saranno operativi a partire dall’autunno 2016 poichè BVI Airways dovrà ora sottoporsi a un lungo processo di controllo e approvazione che renderà disponibile il servizio tra circa 9 mesi.

Il Premier ha ricordato di essersi impegnato ufficialmente all’inizio dello scorso anno affinchè il suo governo risolvesse il problema dell’accesso aereo da e per le Isole Vergini Britanniche. A tal fine, il governo continuerà a lavorare senza sosta al prolungamento della pista dell’aeroporto internazionale Terrance B. Lettsome.

Il nuovo servizio giunge come una novità attesa da lungo tempo e l’introduzione del volo diretto Miami – BVI avrà un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo delle Isole, in particolare per il comparto turistico e per i servizi finanziari.

Uno dei motivi per i quali il collegamento tra le Isole e gli Stati Uniti risulta oggi fondamentale più che mai risiede nel fatto che la capacità del territorio di sviluppare ulteriormente l’economia è limitata dall’impossibilità a partecipare al mercato globale, come ha spiegato il Premier delle BVI, puntualizzando che è vitale per la strategia di sviluppo economico a lungo termine delle BVI che il Governo affronti la questione dell’accesso aereo come una tematica di massima priorità. Il collegamento diretto si traduce nella comodità di raggiungere un importante hub internazionale e, di conseguenza, avere facile accesso ai principali centri metropolitani così come alle Isole Vergini Britanniche.

Il Premier ha poi aggiunto: “Come risultato, ci aspettiamo lo sviluppo delle infrastrutture nel settore del turismo, una maggiore partecipazione delle imprese delle BVI alle attività al di fuori del territorio e, consequentemente, maggiori opportunità di lavoro per gli abitanti delle nostre Isole. La partnership con BVI Airways ha lo scopo di colmare la necessità immediata di risolvere i nostri problemi di collegamento con gli Stati Uniti e costituisce un ulteriore investimento da parte del governo per lo sviluppo delle BVI e il benessere dei suoi abitanti”.

Bruce Bradley, Chief Executive Officer di BVI Airways, ha accolto la nuova partnership, così come la leadership in questa importante iniziativa, affermando che si tratta di un momento importante per il governo e, in particolare, per il turismo delle British Virgin islands.

Il Premier Smith e Bruce Bradley concordano nell’affermare che il volo diretto, accompagnato da unservizio di prima classe con pasti gourmet, trasformerà completamente l’esperienza di soggiorno alle BVI.

Russell Harrigan, Presidente del BVI Tourist Board, si è unito al Premier e Bradley concludendo: “Come destinazione turistica, avremo l’occasione di porci nuovi obiettivi e costruire un nuovo futuro per le BVI. Lavoreremo per promuovere le nostre Isole come destinazione da visitare ogni mese dell’anno ed esploreremo nuovi mercati e segmenti, come quello del turismo sportivo. Inoltre, espanderemo il nostro programma annuale di eventi e amplieremo quelli già esistenti, come l’Anegada Lobster Festival.  Grazie alla partnership con una compagnia aerea daremo vita a nuove offerte e proposte di soggiorno per stimolare gli arrivi durante l’autunno e l’estate, ovvero la nostra bassa stagione. Questo nuovo volo ha tutto il potenziale per creare nuove opportunità di lavoro in tutti gli aspetti economico-finanziari dell’arcipelago”.

I voli da Miami alle BVI saranno operati nel pomeriggio.  I collegamenti BVI – Miami saranno invece attivi la mattina affinchè i viaggiatori possano usufruire dei voli di connessione per altre destinazioni negli USA, Europa, Caraibi, Centro e Sud America.

Inizialmente saranno operativi tre voli alla settimana. In base alla richiesta, l’alta stagione potrebbe vedere un incremento fino a 2/3 voli al giorno.

Per ulteriori informazioni sui nuovi voli BVI Airways, visitate il sito www.bviairways.com.

Per maggiori informazioni sulle BVI, visitare il sito www.bvitourism.it.

 A proposito delle British Virgin Islands

Note come “la terra che il tempo ha dimenticato”, le Isole Vergini Britanniche sono un paradiso incontaminato ricco di tesori naturali. La loro bellezza, pura e indefinibile, rappresenta la principale attrazione dell’arcipelago grazie a colline verdeggianti coperte di antichi alberi di mogano e cactus, spiagge incontaminate baciate da maree multicolori, acquari a cielo aperto popolati da una vita marina tra le più variegate del mondo, estese barriere coralline con antichi e famosi relitti e, infine, vasti territori nell’entroterra, sicuro rifugio per specie a rischio di estinzione. Oltre 60 isole, isolotti e scogli a sfioro d’acqua circondano il Sir Frances Drake Channel, tra i quali l’isola principale di Tortola e l’isola di Virgin Gorda, che si estende a formare il confine orientale dell‘arcipelago. La selvaggia Jost Van Dyke si scorge a ovest mentre Anegada si trova nel remoto nord. Una serie di isole minori punteggiano il sud svelando piccoli segreti della natura in ogni insenatura.

SCOPRI LE OFFERTE DI VIAGGIO