Il Dune Preserve di Anguilla, costruito con imbarcazioni ormai dismesse, è una tappa obbligatoria per tutti i visitatori dell’isola. Durante la serata potranno godersi i tipici cocktail dell’isola o assaggiare le famose costolette di maiale cotte sul carbone.
Agitati o mescolati, “frozen” o “on the rocks”, gustati al banco o in spiaggia, i cocktail sono un particolare fondamentale della vacanza caraibica. Non è raro che i migliori bar dell’isola si cimentino nella creazione di nuovi cocktail.
Non è raro trovare cocktail, che dato il loro gusto particolare, vengono associati con l’isola dove sono nati. Per quanto riguarda Anguilla, è indispensabile provare il Duneshine, cocktail leggermente dolce ben bilanciato dalla forte presenza del rum aromatizzato allo zenzero. Il Duneshine è un nuovo drink preparato al Dune Preserve di Rendezvous Bay, locale leggendario di proprietà di Bankie Banx, musicista reggae di fama internazionale.
Bankie Banx, è anche conosciuto per essere l’organizzatore e ideatore del Moonsplash, il più grande festival musicale di Anguilla, evento che ogni anno si afferma sempre di più nella scena musicale caraibica. Il prossimo Moonsplash avrà luogo dal 21 al 24 Aprile 2016.