Situata a circa 899 km a sud del Cairo, Assuan è una destinazione tranquilla nella Valle del Nilo, dove il fiume diventa particolarmente maestoso, scorrendo attraverso rocce granitiche e circondando isole di smeraldo coperte di boschetti di palme e piante tropicali. E’ da sempre tra le mete turistiche invernali preferite.

E’ sorprendente la ricchezza di monumenti e siti, viste le dimensioni contenute della città. Raggiungete il tempio di Philae in barca, visitate il Mausoleo dell’Agha Khan e fate un’escursione al Monastero di San Simeone.

La città più soleggiata dell’Egitto meridionale è una destinazione ideale per passeggiare e rilassarsi in un ambiente di magia culturale: inoltratevi lungo i viali pedonali, chiamati localmente corniche, e osservate le feluche che navigano lentamente sul Nilo, quindi concedetevi una sosta presso uno dei ristoranti galleggianti per ascoltare musica nubiana e mangiare pesce fresco. Assuan offre una vista meravigliosa sul Nilo e costituisce il punto di partenza perfetto per le crociere sul fiume.

Assuan offre anche una ricca esperienza culturale; potrete entrare a contatto con la cultura nubiana e acquistare spezie, tatuaggi all’henné, souvenir e oggetti africani fatti a mano nel suq della città.

Fonte: egypt.travel/it