Nuove attrazioni, attività all’aperto e promozioni in teatri e ristoranti protagonisti dell’estate newyorkese

 NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta l’iniziativa Hello

Summer che invita a visitare New York City nei mesi estivi. La nuova campagna guida i visitatori alla scoperta del meglio dell’estate newyorkese, tra attività gratuite all’aria aperta, nuove attrazioni e grandi icone, promozioni in teatri e ristoranti. Tutte le informazioni sono disponibili su nycgo.com/hellosummer.

“Tra giugno, luglio e agosto sono attesi circa 15 milioni di visitatori a New York City: l’estate è ricca di eventi e attività all’aria aperta. Quest’anno, inoltre, sarà possibile visitare attrazioni appena inaugurate, come Whitney Museum, One World Observatory e Brookfield Place,” afferma Fred Dixon, president e CEO di NYC & Company.

C’è sempre qualcosa di nuovo a New York City e l’estate 2015 segna l’apertura di numerose attrazioni e hotel. Il 1° maggio è stata inaugurata la nuova sede nel Meatpacking District del Whitney Museum of American Art: progettato da Renzo Piano il nuovo edificio offre ancora più spazio espositivo al museo per collezioni permanenti, mostre e programmi speciali. L’Ellis Island National Museum of Immigration aprirà al pubblico il 20 maggio con nuove importanti mostre che raccontano la storia dell’immigrazione in America. Aprirà il 29 maggio il One World Observatory offrendo ai suoi visitatori una vista panoramica inedita di New York City dalla cima del One World Trade Center, il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale.

A marzo hanno aperto a Lower Manhattan Pier A Harbor House, nuovo indirizzo per lo shopping e la ristorazione allo storico Pier A, realizzato 127 anni fa, e Brookfield Place, con negozi, una grande dining terrace, il mercato in stile francese Le District e sei ristoranti di alto livello. Nel Bronx, è attivo da aprile Trump Golf Links at Ferry Point, unico campo da golf di New York City per tornei professionali. Sul fronte alberghiero, sono stati recentemente inaugurati Baccarat Hotel & Residences a Midtown, Hilton Garden Inn Long Island City nel Queens e The New York EDITION nel Flatiron District.

Giunta alla 24° edizione, la NYC Restaurant Week torna dal 20 luglio al 14 agosto: l’iniziativa prevede menù da tre portate al prezzo fisso di 25 dollari per pranzo e di 38 dollari per cena (escluse bevande, mance e tasse) in oltre 300 ristoranti della città. Prenotazioni aperte dal 13 luglio. Durante la Broadway Week (7-20 settembre; biglietti in vendita dal 19 agosto) e la Off-Broadway Week (21 settembre – 4 ottobre; biglietti in vendita da settembre) si potrà approfittare dell’offerta che prevede l’acquisto di due biglietti al prezzo di uno per assistere agli spettacoli più affascinanti della città.

L’estate è ricca di eventi, molti dei quali gratuiti come il Museum Mile Festival, il 9 giugno, durante il quale otto musei tra i più importanti della città sono gratuiti e i visitatori saranno coinvolti in una grande festa di strada lungo il tratto di Fifth Avenue conosciuto come Museum Mile; le celebrazioni del 4 luglio, da Macy’s Fourth of July Fireworks alla gara di mangiatori di hot dog a Coney Island; e ancora Summer Streets, tre sabati di agosto, quando Manhattan si trasforma in un grande percorso pedonale con Park Ave e Lafayette Ave chiuse al traffico e aperte a biciclette, skate, roller e pedoni. Per scoprire tutti gli eventi e le attività gratuite dell’estate di New York City, visitare nycgo.com/free