NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che Grand Concourse nel South Bronx, è il focus del mese di aprile del programma NYCGO Insider Guides. Sede del famoso Yankee Stadium, Grand Concourse si distingue per l’interessante offerta culturale, per l’architettura Art Decò e per i suoi ristoranti autentici. Il quartiere è servito da tre linee della metropolitana (B, D e 4).  nycgo.com/insiderguides

“I visitatori di Grand Concourse potranno trovare il meglio di sport, cultura e cucina, il tutto in un solo quartiere”, afferma Marty Markowitz, vice president Borough Promotion and Engagement di NYC & Company.

Lo Yankee Stadium è una delle più importanti icone del Bronx e dell’intera città dove vengono disputate le partite della celebre squadra di baseball della Major League. Tutto l’anno, inoltre, è possibile prendere parte a tour guidati e visitare il museo del baseball, lo Yankee Museum. Il vecchio stadio degli Yankees,Heritage Field, è oggi a disposizione per chi vuole dedicarsi al baseball o assistere alle partite delle squadre delle high school newyorkesi e ammirare le testimonianze originali che hanno fatto la storia della squadra. I fan di baseball, che non potranno assistere alla partita, potranno comunque fare il tifo sorseggiando un drink nella celebre Yankee Tavern, uno dei locali più amati nel Bronx, decorato con oggetti originali degli Yankees.

Primo passo per scoprire lo spirito e la cultura di South Bronx è quello di partecipare ad un tour. Il primo mercoledì di ogni mese è possibile salire a bordo dei tram del Bronx Culture Trolley, un tour gratuito che permette di esplorare i principali punti d’interesse del South Bronx Culture Corridor. Immergersi nella cultura hip hop del Bronx è facile grazie a Hush Hip Hop Tour, un tour guidato ad Harlem e Bronx, tra graffiti, murales e set di famosi videoclip musicali.

Centro culturale interamente dedicato al fotogiornalismo, il Bronx Documentary Center, a Melrose, organizza eventi, proiezioni e seminari su documentari da tutto il mondo. Il Bronx Museum of Art è un’istituzione 
culturale che ospita collezioni d’arte contemporanea di artisti locali.

I visitatori alla ricerca di sapori caraibici possono trovare nel tranquillo Feeding Tree un vero e proprio must dove degustare specialità originarie delle Isole dei Caraibi. Per una cucina made in south, Sam’s Soul Food propone un menu tradizionale che include costolette di maiale affumicato, jerk chicken e frutti di mare.

Opera House Hotel è la perfetta soluzione per i visitatori che desiderano soggiornare nel Bronx. Lo storico boutique hotel, situato in un edificio del 1913 e di recente ristrutturazione, dispone di camere spaziose e servizi che includono TV a schermo piatto, WiFi gratuito e colazione continentale gratuita.

TOUR E SOGGIORNI STATI UNITI