Ice Festival, concerti, pacchetti di soggiorno in hotel di lusso e molto altro ancora per trascorrere San Valentino nella Grande Mela

NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita gli innamorati a trascorrere la ricorrenza più romantica dell’anno in modo speciale: concerti, teatro, cene romantiche, esperienze gourmet, corse di beneficienza e tour tematici attendono i visitatori dei cinque distretti di New York City a San Valentino.

Alcune degli eventi in agenda per l’occasione:

Carnegie Hall: Jessye Norman e Mark Markham si esibiscono in uno spettacolo musicale che spazia dai classici del musical alla Great American Songbook, con canzoni di celebri produttori musicali tra cui Harold Arlen, Leonard Bernstein, George Gershwin, Jerome Kern, Richard Rodgers e Cole Porter. Biglietti acquistabili sul sito: carnegiehall.org.

Central Park Conservancy Ice Festival: Nel giorno di San Valentino al Naumburg Bandshell di Central Park si tiene la quarta edizione dell’Annual Ice Festival: in programma sculture di ghiaccio, cabina per scatti fotografici, contest, dolci e silent disco anni ’80 con DJ set live.centralparknyc.org.

Cupid’s Chase 5K New York: Community Options, Inc. organizza la corsa di beneficienza di San Valentino in partenza da Charles Street Pier, Hudson River Park, dalle 10 del mattino. Per iscrizioni: comop.org.

New York Transit Museum: Missed Connections è la festa dedicata a tutti quelli che hanno voglia di innamorarsi, organizzata per il quinto anno da New York Transit Museum. Durante la serata sarà possibile assaggiare alcune prelibatezze di Brooklyn, dalla birra artigianale di Brooklyn Brewery al cioccolato di NuNu Chocolates, visitare stazioni della metropolitana dismesse e assistere alla presentazione del libro di Christian Rudder, co-fondatore di OKCupid, sito di incontri online.  blackbaudhosting.com.

Romantic Movie Tour: Un attore di New York City condurrà i cinefili in un tour alla scoperta dei luoghi dove sono state girate le pellicole più romantiche. Una delle tappe della visita è la libreria dove Harry incontra Sally nel celebre film. onlocationtours.com.

Romeo + Juliet al Lincoln Center: A febbraio il New York City Ballet mette in scena Romeo + Juliet. L’opera senza tempo di Shakespeare sul tragico amore viene declinata in un balletto ricco di energia e climax sorprendente che da sempre affascina gli spettatori. Date della rappresentazione:13-22 febbraio. Biglietti disponibili sul sito nycballet.com.

St. George Theatre, Staten Island: Gli spettatori avranno modo di assistere al Valentine’s Day Cabaret: Love Songs, Showtunes and Standards, presentato nello storico teatro a Staten Island. Biglietti disponibili su stgeorgetheatre.com.

The Rejection Show: Situato nel quartiere di Gowanus a Brooklyn, il Littlefield presenta la commedia cult The Rejection Show, con divertenti sketch su storie e drammi amorosi. Per acquistare i biglietti visitare il sito: littlefieldnyc.com

Valentine’s Day Lunch Cruise – Spirit’s New York Cruise: Le coppie e le famiglie possono gustare uno speciale pranzo a buffet curato dal celebre chef Eric Levine di Chopped: Food Network, navigando accanto ad alcune delle più famose attrazioni della città.entertainmentcruises.com.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE