Non è necessario essere ricchi e famosi per organizzare una vacanza romantica o una luna di miele nella Polinesia francese è sufficiente essere pronti a sentirsi trattati come una star del cinema una volta giunti a destinazione.

Ovviamente, non è un segreto che le più grandi star del cinema scelgano la Polinesia francese come meta per le loro vacanze; dopotutto, non esiste un luogo altrettanto romantico in tutto il mondo.

Le isole della Polinesia francese sono certamente il prototipo del paradiso tropicale da scegliere come meta per una fuga romantica: arcipelaghi di isole vulcaniche che sorgono in angoli isolati e remoti di un oceano magnifico, protette da una barriera corallina che dà vita ad alcune delle lagune più belle del mondo. Questa laguna, e in particolare quella di una delle mete turistiche più ambite al mondo, Bora Bora, ha acque di un blu così irreale che spesso lo staff delle strutture alberghiere deve assicurare ai visitatori che nulla è stato aggiunto all’acqua per alterarne il colore. Centinaia di spiagge bianche e deserte abbracciano queste acque cristalline, mentre montagne coperte di foreste si stagliano a centinaia, e talvolta a migliaia, di metri sopra il livello del mare all’orizzonte. E se tutto questo non è abbastanza, immaginate la leggera carezza di una fresca brezza che vi circonda della fragranza dei frangipani e del fiore nazionale, il Tiaré di Tahiti.

I bungalow sospesi sull’acqua sono stati inventati su queste isole circa 40 anni fa. Nel 2014, i visitatori hanno ormai centinaia di bungalow sospesi sull’acqua tra i quali scegliere, tutti dotati di terrazzi privati dai quali è possibile tuffarsi direttamente nella laguna sottostante e dai quali, la notte, si può ammirare la luna riflettersi nell’acqua sottostante alla luce di miliardi di stelle.

La Polinesia francese è il luogo ideale per le coppie che desiderano rilassarsi ma è anche la destinazione perfetta per chi preferisce riempire le proprie giornate con molte attività. Le Spa giornaliere della Polinesia francese sono tra le migliori del Pacifico e offrono diversi tipi di massaggio polinesiano tradizionale con olio di cocco e di vaniglia. Qui è anche possibile gustare il pescato più fresco del mondo in alcuni dei ristoranti più prestigiosi del sud Pacifico affacciati sulla laguna, cibo che è anche possibile ordinare a domicilio e che vi sarà recapitato, qualora lo desideriate, a bordo di canoe tradizionali direttamente al vostro bungalow. I visitatori più avventurosi potranno dedicarsi alle immersioni in acque tra le più cristalline del mondo oppure nuotare con giocose razze, curiose balene e squali. Per i più romantici, gite a cavallo su spiagge deserte sono un passatempo da non lasciarsi sfuggire. Vi è poi la possibilità di pescare in mare aperto in acque pullulanti di tonni e mahi mahi, affittare una barca, uno scooter oppure una bicicletta da usare per visitare i villaggi polinesiani tradizionali o per percorrere le calme strade che circondano le isole della Polinesia francese. (da: ente del turismo)

VEDI TUTTE LE OFFERTE PER LA POLINESIA FRANCESE

SFOGLIA IL CATALOGO