Pesca: a caccia di barra
Dite ai vostri clienti di preparare le lenze: il Northern Territory è un must anche per chi ama la pesca sportiva. Grazie ai numerosi billabong e alla fitta rete di fiumi navigabili, soprattutto in questo periodo dell’anno, gli appassionati “pescatori” (professionisti e non) possono ottenere grandi soddisfazioni pescando il barramundi, il pesce più famoso del Northern Territory e anche il preferito dai locali. Il Darwin Harbour nella capitale del Top End è tra i luoghi privilegiati per questa attività e l’operatore Fish Darwin propone uscite in barca a partire da 140 dollari AUS, circa € 98.
Tramonti da sogno a Cullen Bay
Come concludere in bellezza una giornata a Darwin e dintorni? Ecco il nostro suggerimento: Darwin è famosa per la sua vibrante atmosfera e per i suoicoloratissimi tramonti che in ogni periodo dell’anno dipingono il cielo con mille sfumature di rosso, arancio e viola. Nella stagione umida niente di meglio che sedersi in uno dei ristoranti di Cullen Bay per ammirare gli incredibili spettacoli di luce mentre il sole cala sulla baia gustando una cena in aussie style. Per maggiori informazioni sul Northern Territory, scaricare l’iOutback app da iTunes o sullo store di Google.
Golisità in formato Street Food 
Nella tropicale Darwin sono famosissimi i Mindil Beach Sunset Markets che si svolgono lungo la spiaggia da aprile a ottobre (la stagione secca). Ma anche durante la stagione umida è possibile andare fra bancarelle e gustare dell’ottimo street food. Una valida alternativa sono infatti il Parap Market, il Nightcliff o il Rapid Creek Market: qui è possibile assaggiare piatti freschi e gustosi come il frullato di mango, di cui il Northern Territory è fra i principali produttori oppure specialità gastronomiche provenienti da ogni parte del mondo! 

LINK SITO AUSTRALIA