Un nuovo servizio disponibile grazie a MASSPORT – Massachusetts Port Authority – si aggiunge alla già estesa ed esaustiva scelta di modalità per raggiungere il cuore di Boston in pochi minuti. L’Aeroporto Internazionale Logan è a soli5 km. dal centro città.

Chi atterra al Logan Airport a Boston ha l’imbarazzo della scelta per accedere alla città, iniziando dal mare con motoscafo attraverso la bella baia di Boston.

In alternativa con bus o con la T subway Silver line e Blue Line. Il sistema dei mezzi pubblici e del metrò è il più economico (2,50 $) e green. Massport dispone di navetta gratuite per spostarsi agilmente di terminal in terminal e per raggiungere le stazioni del metrò.

Anche in taxi, calcolando circa 25/28 $, mancia inclusa.

Ora dalla primavera 2014 anche con uno shuttle bus service per soli 5$ a persona che trasporta fino al quartiere di Back Bay per due location: stazione del metrò Copley ed il John B. Hynes Veterans Memorial Convention Center, l’arteria urbana più centrale di Boston. Ogni 20 minuti lo shuttle provvede al trasferimento, sostando ad ogni terminal aeroportuale per raccogliere i passeggeri in arrivo a Boston. Il bus di MASSPORT trasporterà 1400 passeggeri a settimana ed è azionato con carburante green. Opera dalle 5.00 alle 21.00 ogni giorno della settimana e trasporta da Back Bay in aeroporto dalle 6.00 alle 22.00.

Questo nuovo progetto pilota è programmato per i prossimi due anni, considerando la crescita esponenziale degli arrivi al Logan che negli ultimi 12 mesi è pari al 3,6% rispetto all’anno precedente.

INFO: https://www.massport.com/logan-airport/to-and-from-logan/public-transportation/