La meta del divertimento di Abu Dhabi ospita l’ultramoderno Yas Marina Circuit, il bellissimo Yas Viceroy Hotel, il parco a tema coperto più grande del mondo, il Ferrari World Abu Dhabi, l’innovativo Yas Waterworld, Yas Links, l’unico vero campo da golf arabo, e la tranquilla spiaggia di Yas.

Yas Waterworld

innovativo Yas Island Waterpark  vanta una superficie pari a circa 15 campi da calcio e 43 giostre, scivoli e attrazioni, cinque delle quali fuori dal comune.

I visitatori di Yas Waterworld potranno provare il primo e più grande acquascivolo a chiocciola del mondo, lungo 238 metri, azionato a propulsione idromagnetica e capace di ospitare sei persone per volta. Per gli amanti dell’adrenalina consigliamo la Bubble’s Barrel: le sue onde artificiali alte tre metri sono ottime per fare surf, flowboard e bodyboard. Le Bandit Bomber, alte 550 metri, sono le prime montagne russe con effetto laser e getti d’acqua incorporati. I visitatori sulla giostra potranno sparare getti d’acqua ai bersagli, lanciare gavettoni e creare effetti speciali, mentre le persone sotto potranno bagnarli spruzzando loro l’acqua ad ogni passaggio.

La gigantesca perla del parco, nonché ultimo “gioiello” di Yas Island, è situata in cima a Jebel Dana, l’imponente costruzione circolare, con i suoi otto metri di diametro, domina l’intero parco. Yas Waterworld è ispirato al patrimonio culturale di Abu Dhabi e ha come tema “la perla perduta”. I visitatori seguiranno la storia di una giovane donna degli Emirati alla ricerca di una perla leggendaria il cui percorso si snoderà tutto intorno alle attrazioni del parco, tra le quali un souk e delle dimostrazioni di raccolta subacquea di perle.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 (periodo invernale) e dalle 10:00 alle 20:00 (periodo estivo) Sito internet: www.yaswaterworld.com

Ferrari World Abu Dhabi

Il primo parco a tema al mondo della Ferrari, nonché la più grande struttura di questo genere, racconta la storia della Ferrari in modo avvincente ed elettrizzante attraverso oltre 20 divertenti giostre e attrazioni educative, shopping interattivo e esperienze culinarie con cibo tipicamente italiano.

Dietro il gigantesco e rappresentativo tetto rosso, il parco vanta attrazioni quali: Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo che raggiungono i 240 km/h; la Galleria Ferrari, la più grande galleria della Ferrari al di fuori di Maranello che ospita una mostra interattiva dei modelli prodotti dal 1947 ad oggi; Speed of Magic, una straordinaria avventura in 4D ambientata nel cuore di giungle verdi, caverne di ghiaccio e burroni profondi e fino ad arrivare alla bocca di un vulcano pronto a eruttare. Per iniziare al massimo la vostra avventura al Ferrari World Abu Dhabi fate carica di adrenalina con il G-Force, una torre che vi lancerà oltre il tetto rosso del parco prima di farvi ricadere dentro a tutta velocità da un’altezza di 62 metri.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 11:00 alle 20:00
Sito internet: www.ferrariworldabudhabi.com

SCOPRI I TOUR IN ITALIANO

PRENOTA IL TUO ALBERGO ONLINE