Una guida aborigena

La popolazione aborigena ha un forte legame spirituale con la terra come testimoniano le tante forme artistiche dalla danza ai canti. Northern Territory Indigenous Tours è un operatore al 100% aborigeno che darà ai vostri clienti la sensazionale opportunità di conoscere il territorio attraverso l’esperienza di Tess Atie. L’operatore propone tour personalizzati per piccoli gruppi con partenza ogni mattina da Darwin per il Litchfield National Park e Woolaning Spring o escursioni al Kakadu National Park o a Katherine. Il prezzo include gli ingressi ai parchi, il pranzo e il tè pomeridiano ma soprattutto una guida d’eccezione che trasmetterà questa profonda cultura e racconta la sua vita e le tradizioni della sua famiglia nei luoghi in cui è nata e cresciuta.

Scopri Darwin con una guida speciale

Se pensate che Darwin, la capitale del Northern Territory, sia sprovvista di un’affascinante storia aborigena, vi sbagliate. Padj Padj (Robert Mills), deiLarrakia, accompagnerà i vostri clienti in un tour alla scoperta delle origini ancestrali della capitale: dal porto di Darwin lungo la Esplanade, con soste in alcuni dei siti di maggior interesse culturale come Lameroo Beach e il Lyons Cottage. Questo tour dell’operatore Batji Tour  darà modo di scoprire come le diverse piante venivano usate dalla popolazione Larrakia, quali animali erano considerati totemici, iniziando dal tradizionale rito di benvenuto che i Larrakia riservavano ai visitatori.

Garma Festival di Arnhem Land

Il Garma Festival è il più importante evento di scambio culturale dell’Australia e volto a celebrare l’arte e la cultura aborigena in tutte le sue forme. Garma è un termine della popolazione Yolngu (gli aborigeni di Arnhem Land) che descrive un ‘processo di apprendimento’. La cultura Yolngu è una delle più antiche viventi sulla terra e il Garma Festival è una celebrazione di questa cultura e del suo patrimonio artistico. Ogni anno l’evento attrae numerosi visitatori da tutta l’Australia e dal resto del mondo: è un’opportunità unica per condividere e conoscere la cultura di questo popolo attraverso un coinvolgimento diretto in diverse attività. Quest’anno l’evento si svolge dal 1 al 4 agosto ad Arnhem Land, uno dei luoghi più remoti e affascinanti di questo territorio.

Una terra affascinante

L’Arnhem Land, è la terra remota ed affascinante degli Yolngu, una distesa di natura incontaminata con stupefacenti tratti costieri, isole disabitate, fiumi pescosi in una terra interamente di proprietà aborigena. Qui è possibile partecipare ad un tour presso il Mount Borradaile con Max Davidson’s Arnhem Land Safari o a Injalak Hill presso Oenpelli con Kakadu Cultural Tours, per essere fra i pochi privilegiati visitatori delle gallerie di arte rupestre. Ma ricordiamoci che questa è una cultura viva quindi se volete far si che i vostri clienti conoscano gli artisti contemporanei, molti dei quali famosi in tutto il mondo, potete suggerire la visita presso l’ Injalak Art Centre

VEDI SITO AUSTRALIA