Estate 2014 con nuove rotte per lo Stato dei Cowboy, WYOMING: da ovest, SEATTLE e da est, CHICAGO. Voli stagionali di DELTA e UNITED. I grandi Parchi Nazionali dello Yellowstone e del Grand Teton sempre più accessibili!

DELTA offre nuovi voli stagionali da SEATTLE Tacoma Int.Airport per JACKSON HOLE, WYOMING, ogni Sabato. Il volo è operato con aeromobile di 65 posti, con 2 classi. Delta espande i propri servizi da Seattle, eccellente punto d’accesso internazionale ed attualmente opera voli per 15 destinazioni. Il Jackson Hole Airport (JAC) si trova alla base delle spettacolari cime della catena del Teton. Si trova praticamente all’interno del  Grand Teton National Park: è uno dei due aeroporti degli Stati Uniti situati entro i confini di un parco nazionale (l’altro aeroporto è il Provincetown Municipal Aiport di Cape Cod, Massachusetts). Proprio poiché l’aeroporto di Jackson Hole si trova in un parco nazionale, è vietato agli aeromobili con motori fase-II, che sono i motori a reazione più rumorosi. Volare al Jackson Hole Airport é un’esperienza unica per iniziare un soggiorno a Jackson Hole. Il Jackson Hole Airport é comunque servito stagionalmente da American Airlines, Delta Airlines, Frontier Airlines, Sky West Airlines e United Airlines con voli da e per Denver, Salt Lake City, Dallas/Ft. Worth,Minneapolis, Chicago, Atlanta, Los Angeles ed ora anche Seattle.

Dal Jackson Hole Airport si raggiunge l’accesso sud dello Yellowstone National Park percorrendo i 90 km. dellaRockefeller Memorial Parkway; si accede anche al Grand Teton National Park nonché alla vivace Jackson, cittadina genuinamente western (11 km.) e al Teton Village nel cuore della Valle di Jacskon. La quota d’accesso al Grand Teton National Park include anche la quota allo Yellowstone National Park.

UNITED AIRLINES aggiunge voli non-stop durante i weekend estivi da CHICAGO O’Hare Int.Airport aCODY YELLOWSTONE REGIONAL AIRPORT, Wyoming. Il volo parte di Sabato da Chicago alle 18.00 e giunge a Cody alle 19.57. Di domenica parte alle 8.00 e arriva a Chicago alle 11.42. I voli sono operati per la stagione estiva dal 28 Giugno al 17 Agosto 2014. Cody si trova strategicamente posizionata a soli 80 km. dall’accesso est del Parco Nazionale dello Yellowstone.

Fondata nel 1890 dal Colonnello William F. Cody “Buffalo Bill”, mantiene la sua autenticità western, offrendo in estate anche svariati svaghi. Tra questi da 75 anni i famosi CODY NITE RODEO da Giugno a Settembre, ogni sera. L’aeroporto di Cody si trova a soli 5 minuti d’auto dalla città.

Chi giunge a Cody e desidera raggiungere lo Yellowstone può accedervi da due punti distinti. La strada Buffalo Bill Scenic Byway collega Cody all’East Entrance del Parco Nazionale. 83 km. a fianco del ramo settentrionale dello Shoshone River, attraverso la splendida Wapiti Valley con curiose formazioni rocciose, abbondanti guest ranch nonché Pahaska Teepe (tende indiane) per alloggio, e l’originale lodge di caccia di Buffalo Bill.

In alternativa la Chief Joseph Scenic Byway offre l’accesso alla North East Entrance del Parco:  verso Cooke City nel Montana, si entra nel Parco Nazionale attraverso la meravigliosa Lamar Valley, ovvero l’“America Serengeti” proprio per la prolifica fauna selvatica che vi si trova.

STATI UNITI ONLINE