Workshop d’arte aborigena
Per tutti i vostri clienti che amano l’arte e la cultura aborigena non potranno perdere il Maruku Uluru Dot Painting Workshop: una vera e propria esperienza artistico-culturale attraverso la quale apprendere i segreti e le simbologie dell’arte aborigena. Un artista indigeno svelerà i trucchi e le tecniche pittoriche della cultura autoctona grazie alle quali i clienti potranno realizzare il proprio “capolavoro” d’arte aborigena e portarlo a casa come ricordo di questa indimenticabile esperienza. Il workshop è disponibile dal lunedì al venerdì per gli ospiti dell’Ayers Rock Resort e per i visitatori dell’Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre.
Alla scoperta dei cieli dell’Outback
Il classico Astro Tour e il Family Astro Tour sono due esperienze realizzate appositamente per chi vuole approfondire la conoscenza del cielo stellato australiano con esperti astronomi che guideranno i vostri clienti alla scoperta dei segreti del cielo dell’Outback. L’Astro Tour, con partenza 2 ore dopo il tramonto, è adatto ai più esperti e fornisce descrizioni più dettagliate dell’incantato panorama stellato australiano. L’uso di telescopio, binocolo e Ipad interattivo è incluso nel prezzo dell’escursione e gli ospiti sotto i 15 anni non pagano! Il Family Astro Tour, che parte 30 minuti dopo il tramonto è ideale per gli ospiti di tutte le età che si avvicinano all’universo stellato per la prima volta.

Una cena in vero stile Aussie
Per vivere il vero stile australiano anche a tavola, una delle opzioni più gettonate per gli ospiti dell’Ayers Rock Resort è il BBQ all’Outback Pioneer: un BBQ fai-da-te con sottofondo di musica dal vivo. Ogni cliente può scegliere il proprio taglio di carne o di pesce preferito  tra cui carne di canguro, salsicce di emu e il celebre barramundi che poi cucineranno da soli sulle piastre a disposizione per tutti. La carne pronta puo’ essere condita con salse, insalate, patate al cartoccio. Senza dubbio il miglior modo per terminare la giornata di escursioni e attività in vero Outback style.
Harley Davidson Uluru Motorcycle Tours
Avete un cliente appassionato di moto ed esperienze adrenaliniche? La proposta più adatta è un tour a bordo di un Harley Davidson per esplorare l’Uluru-Kata Tjuta National Park. L’operatore Uluru Motorcycle Tours, il primo ufficialmente riconosciuto da Harley Davidson Motorcycle Tour in Australia, propone numerose escursioni in moto per vivere in prima persona l’emozionante esperienza di un tour a bordo di una Harley Davidson, nel cuore rosso d’Australia. Uluru Motorcycle Tours gestisce anche il servizio shuttle dall’Ayers Rock Resort all’Uluru-Kata Tjuta National Park Cultural Center, con partenza all’alba e rientro al tramonto.
Forse non sapevate che…
I dipinti Anangu sono realizzati per rappresentare e trasmettere alle nuove generazioni gli elementi tipici della cultura aborigena. Ogni disegno ha una simbologia e un significato ben precisi,  ecco alcuni esempi: il cerchio con 4 semicerchi attorno rappresenta 4 donnesedute intorno ad un focolare mentre il semicerchio con le frecce rappresenta gli uomini seduti.