Tra casinò e boutique alla moda, i Caraibi più trendy

Da Antigua a St Maarten, le isole caraibiche vantano casinò di fama mondiale.
Alcuni sono costruiti in stile Las Vegas, altri ricreano un’atmosfera più chic in stile europeo. Tra dadi, roulette e slot machine il divertimento è assicurato, bisogna solo sperare nella buona sorte. Per i principianti si tengono anche dei corsi di gioco d’azzardo (in questi casi, sempre meglio non dover imparare sulla propria pelle).

In alcune isole, come Barbados e Giamaica, le corse dei cavalli possono essere ammirate anche dai turisti, rappresentando un’ottima occasione per mischiarsi con la popolazione locale.

Anche gli shopalcholic  non rimarranno delusi. Trecento anni fa, i Caraibi erano mercati estremamente importanti per l’Europa e le Americhe, offrendo seta, spezie, zucchero e rum. Questi beni si producono anche oggi, insieme a miele, salse piccanti, ceste e ceramiche.
Con gli anni sono nati diversi centri commerciali ed eleganti boutique, veri e propri scrigni che offrono l’imbarazzo della scelta: prodotti di alta moda e pelletteria dall’Italia, profumi dalla Francia, orologi dalla Svizzera, lino dall’Irlanda, macchine fotografiche ed elettronica dal Giappone.

Diverse città e porti godono dello status di “duty-free”, molti non hanno tasse sulle vendite. Di conseguenza i beni di lusso provenienti dall’Europa, dall’Estremo Oriente e dagli Stati Uniti possono essere acquistati con uno sconto che va dal 25 al 50%.

Per assaporare il gusto autentico delle culture locali caraibiche, bisogna perdersi tra i colori e i profumi dei mercati, spesso vista mare, che – tra una tovaglia ricamata all’uncinetto e un liquore alla cannella – permettono di scoprire il fascino suggestivo di queste destinazioni da sogno.

VEDI SITO