Volare a Darwin è sempre più vantaggioso!

La compagnia aerea Singapore Airlines ha esteso la validità della speciale tariffa promozionale per voli da Milano e Roma a Darwin! In sole 4 ore di volo da Singapore sarà possibile raggiungere la capitale tropicale del Northern Territory a partire da 999€ da Milano e Roma (via Singapore). La promozione è valida per prenotazioni entro il 30 giugno 2013 con partenza dal 15 maggio al 30 giugno e dal 19 agosto all’11 dicembre 2013. Non si può perdere l’occasione di scoprire i parchi del Top End, gli spazi immensi dell’Outback, il deserto e la cultura aborigena che il Northern Territory offre ai visitatori.

L’offerta sempre più ampia del gruppo Voyages

Il vasto programma di attività giornaliere per gli ospiti dei resort del gruppo Voyages nel Red Centre ha ottenuto un grande successo tra i visitatori e così il programma viene ora ampliato ulteriormente. Tra le novità in programma nelle free daily activities è stato inserito il laboratorio di danza in cui gli ospiti possono imparare i movimenti delle danze locali come i passi dell’emu e del canguro, al ritmo degli strumenti tradizionali aborigeni. Inoltre, il workshop di pittura aborigena che ha ottenuto anch’esso un grande successo, si svolgerà quotidianamente (anziché 5 volte a settimana) La lezione costa 69$ per gli adulti e 35$ per bambini e include tutti i materiali per realizzare una vera e proprio opera d’arte aborigena.

Importanti riconoscimenti per il Cicada Lodge

A soli due mesi dalla sua apertura, il Cicada Lodge, presso il Nitmiluk National Park a circa 300km a sud da Darwin, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di turisti e stampa. A maggio è stato inserito nella “It List 2013: the best hotel 2013” dalla rivista statunitense Travel & Leisure che ogni anno seleziona i migliori nuovi hotel in tutto il mondo. Il Cicada Lodge si conferma un’ottima scelta per i clienti che desiderano abbinare il relax e il comfort con la cultura e la spettacolare natura che lo circonda. Il resort è, infatti, uno dei luoghi privilegiati per esplorare le Katherine Gorges, le 13 gole scavate nella roccia, o fare una crociera nel billabong nel Nitmiluk National Park. Tutte le 18 camere, finemente arredate con opere d’arte aborigena, sono armoniosamente integrate nella natura circostante.

Forse non sapevate che…

L’emu, per far fronte alla costante richiesta di cibo e acqua, può percorre con le sue lunghe zampe sino a 1000 km in un anno alla ricerca  delle piogge! Inoltre, questo grande uccello non vola ma è un ottimo corridore e, in caso di necessità, può raggiungere una velocità di 50 km/h.

Il 15 maggio è stato festeggiato l’85° anniversario della nascita del glorioso servizio del Royal Flying Doctor Service of Australia. I “dottori volanti” raggiungono ancora oggi con piccoli aerei gli angoli più remoti dell’Australia per portare aiuto sanitario. Se avete dei clienti nei pressi di Alice Springs consigliate una visita alla loro sede.