I paesaggi più famosi d’Australia vengono chiamati “Paesaggi Nazionali” (National Landscapes), a sottolineare la loro importanza per il Paese stesso. Nel South Australia se ne trovano ben due, Kangaroo Island e i Filnders Ranges.

In particolare i Flinders Ranges rappresentano l’outback d’Australia: uno tra gli scenari più antichi della terra,  a sole cinque ore di macchina da Adelaide, capitale del South Australia. Questi panorami suscitano interesse ed emozione per la loro bellezza: picchi e ripide creste, strette gole circondate da alberi, ruscelli riarsi e terra rosso ruggine.

Proprio qui si trovano il grande cratere di Wilpena Pound, le sabbie antiche di Bunyeroo Gorge, l’imponente Brachina Gorge, i percorsi dell’Heysen Trail e del Mawson e alcune specie animali particolari come il wallaby dalle zampe gialle !

Deve essere per questo che la star di TWILIGHT, Robert Pattinson, sta iniziando nei prossimi giorni le riprese di un film che si presenta come un grande blockbuster.

L’attore, noto per la parte da protagonista nella saga Twilight, reciterà la parte di un ladro nell’outback, nel western futuristico diretto da David Michod, The Rover.

Tra le location selezionate per girare la più parte delle riprese c’è appunto l’outback dei Flinders Ranges. Il sindaco, Peter Slattery, dichiara che Pattinson dovrebbe rimanere nella Regione almeno sette settimane e trasferirsi poi le ultime due nella capitale per girare agli Adelaide Studios.

“Si sta generando un bel pò di eccitazione nell’area”, afferma Slattery. “ Questo ci aiuta a promuovere la Regione e sicuramente sarà una bella pubblicità quando uscirà il film”.

Pattinson e la troupe del film  potranno scegliere come alloggio alcune delle migliori proprietà d’Australia, come  Arkaba Station e Rawnsley Park Luxury Eco Villas senza dimenticare il mitico Prairie Hotel a Parachilna