Situata nella verde Barossa Valley, una delle più importanti regioni vinicole australiane nel South Australia,  Lyndoch Hill/Barossa Chateau è una proprietà che si estende su 25 ettari. Più di 2 anni fa Mandy e Mark Creed hanno iniziato a gestire Lyndoch Hill con il compito, non solo di far conoscere la struttura al grande pubblico, ma anche di rinnovare e ristrutturare la proprietà. Con pazienza e molto lavoro Mark e Mandy sono riusciti a creare un luogo ricercato e confortevole composto da 34 camere, un ristorante che può ospitare eventi e matrimoni, una sala conferenze, uno spazio dedicato alla degustazione di vini e un grande parco con più di 30.000 rose!

Le 34 camere della struttura si affacciano sull’ampio giardino: tutte godono di una vista sui vigneti e sui Barossa Ranges, mentre 24 dispongono di un balcone privato per ammirare il tramonto sulla valle. La struttura è ideale per una vacanza per 2 ma anche per un divertente soggiorno con amici e per celebrare un momento importante.

A due piani, con una struttura molto particolare e ampie vetrate, il ristorante è il luogo di ritrovo per tutti gli ospiti di Lyndoch Hill: con un menù fatto di prodotti freschi, gli ospiti possono scegliere tra diverse specialità locali e piatti ricercati in un menù sempre molto vario.

Il Barossa Chateau – gestito anch’esso da Mark e Mandy Creed – sito a brevissima distanza dalla struttura circolare di Lyndoch, immerso tra le rose, è un signorile palazzo a due piani, appartenuto a Hermann Thumm, il quale, in circa 35 anni, attraverso i suoi  molteplici viaggi in Europa e Australia   ha messo insieme una delle più vaste collezioni di porcellane del 18 e 19 – Meissen, Sevres, Worchester, Chelsea and Stinton secolo, oggi in mostra nelle molte vetrine del piano terra.

Al primo piano un grande appartamento matrimoniale e alcune stanze per gli ospiti, una sala da pranzo e un salotto, piacevolmente arredati e forniti di ogni conforto, attendono i visitatori, le famiglie, le coppie in luna di miele.

Per una cena indimenticabile al chiaro di luna, a cominciare dall’aperitivo al tramonto con passeggiata tra i roseti, viene arredato un tavolo davanti allo Chateau, mentre il fuoco del barbecue illumina la sera e un buon bicchiere di vino accompagna l’attesa della cena.