Phuket è forse l’isola più famosa della Thailandia, ogni anno meta preferita di milioni di turisti nel mondo grazie alle belle spiagge e al mare cristallino, ma anche per le numerose attività ed eventi che quest’isola offre e propone, rendendola una destinazione adatta a tutti.

Uno degli eventi più importanti di Phuket, che si svolge ogni anno durante i primi nove giorni del nono mese lunare è il Vegetarian Festival: durante questi giorni gli abitanti di Phuket consumano solamente frutta e verdura per purificarsi e attrarre la buona sorte. Questa manifestazione popolare presenta momenti di grande intensità e partecipazione, non solo per le processioni variopinte ma anche per alcune pratiche particolari, come camminare sui carboni ardenti e trafiggersi la pelle con punte acuminate, a cui si sottopongono i devoti. La tradizione vuole che, per tutta la durata dell’evento, si rispettino alcune regole: un’attenta igiene del corpo, solo abiti bianchi, niente carne e pesce, astensione dai rapporti sessuali e dal consumo di bevande alcoliche. Non siete abituati a tanto ascetismo? Guardate la situazione da un altro punto di vista: forse è il rimedio giusto dopo le tante notti brave sull’isola, dove non mancano ristoranti, discoteche, night club e numerosi divertimenti per chi ama stare sveglio! http://www.phuketvegetarian.com/

Nel 1999 ha aperto il “Phuket Fantasea, un grande parco dei divertimenti sull’isola ispirato alla cultura e alla tradizione thailandese con trapezisti, attori, ballerini, elefanti e altri animali che danno vita a spettacoli leggendari e fantasiosi, oltre che attrazioni, giostre, negozi e il più grande buffet d’Asia. www.phuketfantasea.com

Il Seashell Museum espone reperti fossili di 280 milioni di anni fa mentre lo Zoo di Phuket è tra i più completi e grandi di tutto il Paese.  

Dal punto di vista naturale, le attività più popolari sull’isola sono le immersioni subacquee, essendo Phuket una fra le più importanti località al mondo in questo settore. Da non perdere una gita alle cascate di Bang Pae, dove si trova anche il centro riabilitativo per scimmie ammalate. Il miglior panorama dell’isola di Phuket si ammira dal promontorio di Prompthep, luogo ideale anche per osservare gli affascinanti tramonti. 

Anche per chi ama il golf, Phuket propone un paio di circoli d’eccellenza per tenersi in allenamento. Mentre per un po’ di avventura, a Patong è disponibile una pista di 750 metri per i go-karts. 

Infine le immancabili escursioni su dorso di elefante, sono una delle particolarità dell’isola… un modo indimenticabile per attraversare la giungla.

VEDI SITO