Il Governo dello Stato del South Australia, a un paio di settimane di distanza dalla firma ufficiale dell’accordo, ha confermato che Australia/Qantas ed Emirates hanno firmato una delle maggiori alleanze mondiali, grazie alla quale, tra i moltissimi reciproci vantaggi, dall’Australia via Dubai potranno essere facilmente raggiunti trenta aeroporti europei in più.

In particolare, per quanto riguarda lo Stato del South Australia, Emirates inizierà ad operare voli diretti tra Adelaide e Dubai a partire dal 1° novembre 2012 con quattro servizi settimanali. I voli diventeranno giornalieri dal 1° febbraio 2013 e continueranno ad essere operati fino alla fine di giugno 2016 come parte dell’accordo.
Emirates serve 100 destinazioni in tutto il mondo, 29 delle quali in Europa – afferma John Rau Primo Ministro del South Australia – con una flotta giovane ed avanzata tecnologicamente. Questo accordo riflette la crescente importanza che il South Australia sta avendo a livello mondiale come meta turistica e d’affari. Questi collegamenti favoriranno nuovi investimenti da parte di mercati in rapida crescita in Medio Oriente e in Europa

Anche il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago,  ha commentato positivamente l’evento che porterà grandi benefici al turismo, permettendo un arrivo più comodo dal Medio Oriente e dall’Europa.

Infine, Jane Jeffreys, Consiglio di Amministrazione SATC–  ha detto che “ ….questo accordo è un elemento decisamente importante anche per lo sviluppo del turismo di affari e del mercato congressuale ad Adelaide, su cui puntiamo molto grazie al nuovo e moderno Centro Congressi della città.

In termini di turismo generale, Emirates rappresenta una vittoria importante per il South Australia, che diventa molto più accessibile da molti dei nostri mercati chiave in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. E’ un voto di fiducia verso la destinazione SA !”

La tariffa in promozione in partenza da Roma, Milano e Venezia parte da 1060 € ed è soggetta a condizioni particolari da verificare.