I rappresentanti di dieci tra le maggiori agenzie turistiche italiane sono stati ospitati a Iași per un viaggio conoscitivo
della capitale culturale della Romania.

Accompagnati dal Console della Repubblica italiana a Iași, Enrico Novella, sono stati accolti domenica scorsa nel Palazzo Roznovanu dal sindaco Mihai Chirica e dai presidenti del Consiglio delle Contee di Iași e Neamț, Maricel Popa e Iona Arsenio.


La delegazione italiana ricevuta dal Sindaco Mihai Chirica

Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione dei più importanti operatori della città e, soprattutto, attraverso l’attiva partecipazione del product manager della compagnia aerea Blue Air, Adrian Duru, e dal direttore generale dell’aeroporto internazionale di Iași, Cătălin Bulgariu, che insieme al professore Mihai Bulai e alla professoressa Gabriela Dima, dell’università di Iași, hanno contribuito agli approfondimenti storico-culturali e turistici, principali risorse della città.


La delegazione italiana con il Console Novella e signora, i presidenti del consiglio Contee Maricel Popa e Iona Arsenio, il prof Mihai Bulai, George-Alin Pătrue, Andreaa Banu, Cătălin Bulgariu

Sono stati i primi operatori italiani a venire nella zona nord-est del Paese per verificare il potenziale della regione Moldova per un progetto di collaborazione reciproca.


Cattedrale cristiano-ortodossa

Avendo l’università e il teatro Nazionale più antichi del Paese, interessanti palazzi come quello della Cultura e stupende cattedrali cristiano-ortodosse, Iași è un centro rilevante da cui partire per un tour conoscitivo delle aree circostanti ricche di stupendi monasteri e vigneti, che producono ottimi vini.

L’instancabile George-Alin Pătru, CEO della Europe Now, ha accompagnato il gruppo italiano, ricevuto ovunque da un’eccezionale accoglienza.

Gala dinner

Il volo diretto della Blue Air da Roma a Iași è stato molto apprezzato dalla delegazione turistica, che per tre giorni ha goduto della calorosa ospitalità locale e ha avuto modo di conoscere a fondo le potenzialità in crescita dell’aeroporto internazionale della città.

La delegazione italiana è stata rappresentata da:

Adrian Duru, Blue Air, Roma
Alessandra Fiorillo, Karisma Travel, Roma
Etleva Balla, Viaggi dell’Elefante, Roma
Laura Bitursi, Insieme In Tour, Roma
Andrea Bucciarelli, Push Travel, Roma
Cinzia Crosara, Boscolo Tours, Padova
Francesco Ferrara, Kunene Viaggi, Sant’Arpino (CE)
Anna Paola Mura, Entour, Roma
Stefania Ortenzi, Idee per Viaggiare, Roma
Massimo Silvi, Testaccio Viaggi, Roma

La delegazione italiana con Adrian Dura, Blue Air, Andreaa Banu e il direttore generale dell’aeroporto di Iași, Cătălin Bulgariu