IL catalogo monografico CARAIBI del tour operator romano Karisma Travelnet è in distribuzione presso le agenzie di viaggi, portando nelle sue pagine la risposta concreta agli incantevoli sogni che i turisti proiettano su questa destinazione.

La destinazione Caraibi – ha dichiarato Luca Manchi, titolare di Karisma Travelnet – è per noi “storica”, essendo entrata nella nostra programmazione da oltre 15 anni ed è una fonte di grande orgoglio e soddisfazione.  Vantiamo una reale conoscenza, approfondita nei minimi dettagli nel corso del tempo, di quest’area di forte appeal, di per se piuttosto vasta e dagli aspetti e posizione geografica più vari. Poiché la denominazione “Caraibi” evoca immediatamente isole circondate da mari da sogno, relax totale, musica e divertimento spensierato, romantici chiar di luna e sole garantito, noi sentiamo l’esigenza e il dovere di proporre un prodotto diversificato, che rispetti e soddisfi tali aspettative ma che proponga, al contempo, interessi e prospettive stimolanti, sia a livello culturale ed etnico che naturale”.

Il catalogo comprende Giamaica, Repubblica Dominicana, Cuba (denominate Grandi Antille); Cancun e la Riviera Maya (Messico); isole facenti parte delle Piccole Antille quali Antigua, Cayman, Barbados, Grenada e Grenadines, Santa Lucia, Isole Vergini americane e britanniche, Guadalupa e Martinica, Anguilla, St. Barth, St. Martin, St. Maarten, Aruba, Trinidad & Tobago, nonché Bermuda, Bahamas e Turks & Caicos.

La scoperta delle isole – all’epoca abitate dai sudamericani Arawak e dai Caribi – da parte degli europei avvenne in virtù dei viaggi di Cristoforo Colombo. Successivamente, esse furono elette a proprio rifugio dai bucanieri anglo-francesi e quindi dei filibustieri, per essere infine colonizzate dai governi occidentali, dai quali si resero man mano indipendenti nel corso del XIX secolo. Queste esperienze così diverse, confluite ne secoli in quest’area, ne esprimono una ricchezza intrinseca e affascinante.

Giamaica, il suo nome significa “terra di boschi e fiumi” ed il suo territorio ben rispecchia questo aspetto nella catena montuosa delle Blue Mountains al centro dell’isola, mentre le sue coste sono ricche di spiagge dalla sabbia fine e bianca lambite da un mare turchese. Il clima mite e costante la rende una destinazione fruibile tutto l’anno ed è molto gettonata per i viaggi di nozze. Molte le attrattive, quali ad esempio la risalita delle cascate del Dunn River a Ocho Rios, la visita delle piantagioni di zucchero, il rafting sul White River. Molte e diverse le tipologie di strutture proposte per ogni esigenza, dai residence completamente arredati agli alberghi lussuosi con formula All inclusive.

La Repubblica Dominicana è tra le isole più amate dai turisti italiani, a forte vocazione turistica, che attrae non solo per la sua natura rigogliosa, le splendide ampie spiagge e  il mare invitante ma anche per l’ospitalità della sua gente ed una antica cultura tuttora presente, come ad esempio nella zona coloniale della capitale Santo Domingo, in grado di lasciare un vivo ricordo nei visitatori. Karisma Travelnet ha selezionato degli ottimi alberghi  5 stelle e due strutture 4 stelle, per offrire il massimo comfort durante il soggiorno a Bayahibe, Juan Dollo, Punta Cana, Playa Bavaro e Samanà.

Cuba, la Isla Grande è una stretta striscia di terra allungata tra il Golfo del Messico ed il Mar dei Caraibi, circondata da una miriade di isole e isolette che formano questo paradisiaco arcipelago, dalla natura rigogliosa e dal mare cristallino che nel lambisce le coste. Il clima favorevole consente di programmare una splendida vacanza tutto l’anno. Il valore aggiunto di Cuba risiede nella sua storia, cultura, musica e tradizioni – terra di profonde rivoluzioni politiche e di grandi scrittori – nonché nella gentilezza e cordialità del suo popolo. Una esperienza di viaggio indimenticabile, per la quale Karisma Travelnet  ha messo a punto proponendo sia una selezione di strutture alberghiere a la Habana  e nelle principali suggestive località balneari, quali Varadero, Cayo Largo, Cayo Santa Maria, Cayo Coco, che dei tour volti a far conoscere il territorio cubano nei suoi diversi aspetti. Disponibile anche la formula autonoleggio, per viaggi in libertà.

Cancun – Riviera Maya, la fama di questa gettonatissima area messicana è davvero consolidata. Gli italiani amano fortemente questi luoghi incantevoli nei quali, anche tornando a visitarli più di una volta, è sempre possibile scoprire qualche angolo naturale spettacolare o un altro aspetto culturale, storico, tradizionale. Dai suggestivi siti delle antiche civiltà Maya e Azteca al folclore precolombiano,. dalla natura rigogliosa ai paesini che conservano le antiche tradizioni, dal ricco patrimonio artistico ai10.000 chilometri di coste lambite da un mare limpido dai colori ammalianti, le sue bianche spiagge, la musica inebriante e la simpatia di questo popolo esuberante e accogliente. Relax, conoscenza e divertimento sono dunque assicurati. Karisma Travelnet propone alcune strutture prescelte in base alla qualità ma che si adattano a varie fasce di clientela: dai lussuosi complessi alberghieri a suggestivi resort,dall’architettura improntata alla tradizione. Destinazione Cancun, Playa del Carmen, Akumal, Puerto Aventuras.

Le altre isole inserite nel catalogo CARAIBI, offrono un’ampia scelta di viaggio in quanto sono tutte accomunate da una dimensione naturale incantevole – mare e spiagge da sogno – pur avendo ciascuna delle caratteristiche peculiari tutte da scoprire, nelle tradizioni, musica, feste popolari, proposte gastronomiche, tracce dei passaggi delle diverse culture sul territorio.

Karisma Travelnet ha effettuato una scelta di strutture alberghiere, dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax, attività balneari ed escursioni, ad Antigua, Cayman, Barbados, Grenada e Grenadines, Santa Lucia, Isole Vergini americane e britanniche, Guadalupa e Martinica, Anguilla, St. Barth, St. Martin, St. Maarten, Aruba, Trinidad & Tobago, nonché Bermuda, Bahamas e Turks & Caicos. Il catalogo CARAIBI comprende anche soggiorni nei Caraibi o in Messico abbinati con Miami e/o New York.

Per chi ama altresì la dimensione itinerante, sono proposte alcune crociere con partenza da Miami che, dopo aver visitato alcune delle suddette isole caraibiche, approdano a New York, o rientrano a Miami, con possibilità di estendere il soggiorno negli Usa.

KARISMA GOLF presenta il suo progrrammaBEACH & GOLF ai CARAIBI”, una dimensione tutta da scoprire! Come godersi i più suggestivi campi da golf del mondo, il cui verde brillante si sposa con il rosa della sabbia, unendo al divertimento il relax più esclusivo.

Oltre alle proposte nel catalogo dedicato ai Caraibi, molte altre offerte e promozioni sono presenti nel sito internet di Karisma Travelnet, www.travelnet.it, sottoposto a costante aggiornamento.

 

Catalogo Caraibi Karisma Travelnet