Situato ad appena 55 minuti da Bora Bora o Tahiti, servito da almeno 10 voli a settimana, Tikehau è l’atollo romantico delle Tuamotu per eccellenza.
A differenza della maggior parte degli atolli turistici dell’arcipelago, le spiagge lunghe dei suoi isolotti sono ricoperte di sabbia fine e spesso rosa. Se questo colore non è presente ai piedi del vostro bungalow, lo scoprirete ben presto dopo un breve tragitto in barca.
Non perdete assolutamente l’Isola degli Uccelli! Vera e propria oasi di pace disabitata, questo isolotto ricco di colori e sperduto in mezzo alla laguna è una nurserie per moltissime colonie di uccelli marini che vengono qui a deporre le uova, a volte senza nido, anche sui rami degli alberi. Sula a piedi rossi dal piumaggio adorabile, sterne bianche graziose o nere, fregate maestose: un piacere per gli occhi.
Nelle sue acque, considerate tra le più pescose del pianeta, le Razze manta vengono ad approfittare della tranquillità della laguna, e vi offrono al tempo stesso uno spettacolo indimenticabile da scoprire con pinne, maschera e boccaglio.
Infine, il giardino dell’Eden di Tikehau, un isolotto in cui una piccola comunità cinese che vive in totale autarchia, ha raccolto la sfida di far crescere senza pesticidi più di una trentina di varietà di frutta e verdura su 2,5 ettari in un terreno difficile come quello dei motu di un atollo. Battaglia vinta: questo giardino bio adesso fornisce al villaggio e alla maggior parte delle piccole strutture alberghiere dell’atollo non solo frutta e verdura, ma anche il miele dei fiori di collo e persino… il sale! Incredibile ma vero: l’acqua di mare viene riscaldata in una piccola serra ogni 2 mesi circa, e vengono raccolti 100 kg di sale del Pacifico.
Queste sono tutte le meraviglie che vi proporremo di scoprire tramite l’escursione “Esplorate l’incredibile natura di Tikehau” in giornata completa con picnic e relax in un bellissimo motu, e sarà l’occasione per gustare i pesci della laguna cotti alla griglia davanti a voi, e accompagnati da un riso al latte di cocco, una vera delizia! 

 VEDI SITO