Le isole Turks & Caicos, considerate dagli specialisti come eccellenti per il turismo internazionale, sono formate da 40 isole e isolotti, delle quali solamente 8 sono abitate.
Le isole Turks & Caicos sono diverse quasi come la propria gente.
Dal calmo e tranquillo principale centro turistico delle isole Providenciales del Nord e le isole Caicos Centrali, la cui storica capitale è la Gran Turca, ogni centro turistico offre un’ esperienza diversa ed un carattere unico da godere, già che le Isole Turks & Caicos offrono un buon clima, spiagge e attività subacquee durante tutto l’anno.
“L’unico modo reale di sperimentare le Isole Turks & Caicos è visitandole una per una e per una con molto tempo. Questa è probabilmente la ragione per cui la maggioranza dei visitatori ritorna alle isole Turks & Caicos col desiderio di conoscere meglio il posto ed addirittura di rimanerci a vivere per sempre. Si può leggere riguardo ad ogni singola isola prima di iniziare il viaggio e prendersi un paio di giorni di vacanza per poter realizzare tutte le escursioni offerte dalle isole”, ha consigliato una nota promozionale di questo paese.
La maggior parte delle isole sono situate, rispetto a Provo, a solo 25 minuti di aereo una dall’altra e per la maggior parte delle isole è possibile pure l’arrivo in barca con trasporti regolari dalle Isole del Nord a Caicos Centrale.
Providenciales è la più conosciuta delle isole Turks & Caicos ed è il centro dell’industria turistica con un’amplia offerta di alberghi, ristoranti, attrazioni ed installazioni.