La Città Eterna ospiterà i prossimi 11 e 12 dicembre il Gran Gala di Italia Wedding Stars. La pandemia non ha solo colpito il turismo ma anche il settore legato alla wedding industry, che negli ultimi anni, grazie a lungimiranti “professioniste delle nozze” è diventata oggetto di una professionalità in crescita costante per rendere il fatidico giorno, indimenticabile.
Saranno due giorni fondamentali per il rilancio della wedding industry grazie alle iniziative di Daniela Corti e Monica Balli.

Wedding


“Daniela Corti Events” darà vita a The Italian Wedding Stars Gran Gala, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, che si terrà per il secondo anno presso Cinecittà World. A seguire, sarà sotto i riflettori anche Monica Balli, l’event designer e wedding planner italiana celebre per diffondere il nostro lifestyle nel mondo, col suo Monica Balli Events, organizzato dalle due professioniste, con la Città Eterna a fare da sfondo per una sessione B2B di promozione di Roma come sede di matrimoni.

Ambedue le manifestazioni avranno il patrocinio del Convention Bureau di Roma e del Lazio, presieduto da Stefano Fiori.

Wedding
Daniela Corti

La serata di gala “The Italian Wedding Stars”
Sabato 11 dicembre Cinecittà World, a partire dalle ore 19.00, sarà teatro della serata di gala. L’obiettivo è di celebrare le eccellenze del wedding italiano. Durante la serata saranno premiati gli international ambassador di Destination Wedding Peanuts per lo straordinario livello raggiunto nell’esercizio della professione di wedding planner.

Il Wedding Stars Gran Gala si fregierà dell’ulteriore endorsement dell’ENIT e della partnership con Zankyou Weddings, il portale più importante dedicato all’organizzazione di matrimoni.

«Veniamo da due anni difficili ma proprio per questo occorre fare ed essere propropositivi per intercettare la ripresa. L’industria dei matrimoni è stata fra le più colpite ed è dunque quella che più di altre ha margini di rilancio – dichiara Daniela Corti – L’Italia annovera professionalità di altissimo profilo, davvero fra le migliori del mondo. Consegnare loro quest’anno il premio sarà ancor più significativo, perché andremo a valorizzare non solo il merito professionale, ma gli alfieri della ripresa economica».

Il giorno dopo, Daniela Corti e Monica Balli presenteranno insieme sette fra i più grandi wedding planner del mondo in un evento B2B in corso di definizione allo scopo di promuovere Roma, i suoi luoghi di interesse turistico e le sue meravigliose proposte per l’hospitality.

Wedding
Monica Balli

L’evento è dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e promuoverà, allo stesso tempo, il “wedding in Italy” come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese.

«S’immagina facilmente quanto l’attuale contesto moltiplichi per mille il valore di quest’evento, che dà un segnale di vitalità, di opportunità, di futuro che non si ferma – ha aggiunto Monica Balli – Mai come oggi è importante dare prospettive positive di vita e di lavoro».

E’ da più parti riconosciuto il valore del turismo matrimoniale in un paese, come il nostro, dove ogni angolo può rappresentare la scenografia di un sogno. Anche l’ENIT riconosce il peso specifico di un segmento che va più che mai rafforzato e potenziato attraverso una proposta professionale e organizzata da seri professionisti.

Questo è l’unico progetto esclusivo e indipendente che permette ai migliori professionisti del settore wedding di competere per aggiudicarsi il titolo di Best Wedding Professional del 2021 all’interno della propria categoria d’appartenenza.

Una prestigiosa giuria di esperti di wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui mezzi di comunicazione  social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.

Anche quest’anno le statuette che rappresentano l’ambito riconoscimento sono state realizzate da Marina Corazziari, designer di fama internazionale. La serata verrà ripresa da LaC Tv.

wedding
Cinecittà World

Cinecittà World (Castel Romano – Roma) è il parco divertimenti  tematico del Cinema e della

TV di Roma, la capitale nazionale dell’intrattenimento partendo dai colossal anni ’60 in poi. È il primo parco tematico  in Italia a scommettere sul binomio con il wedding, che altrove, come negli Stati Uniti, vede già la celebrazione di molti eventi, anche luxury, in location analoghe.
Conta 40 attrazioni ed è opzionabile in esclusiva in sette aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, AdventurLand, Regno del Ghiaccio e Sognolabio) inframmezzate da quattro ristoranti, bar e numerosi spazi outdoor ed indoor estremamente flessibili.