Una meta ancora da esplorare

DCIM/PANORAMA/100_0425/DJI

La Grecia offre tantissime possibilità, anche in quelle isole notoriamente conosciute come mete del turismo di massa e di movida, in termini di destinazioni che rispondano alle esigenze di questo periodo, quindi località poco caotiche e non affollate.

Corfù, oltre ad essere l’isola dei giovani e della movida, custodisce pittoreschi villaggi, su baie meravigliose, molto lontani dal rumore delle località più turistiche.

Agios Georgios

Agios Georgios è fra quelle che amiamo di più. Si trova nella costa nord ovest dell’isola, sull’omonima baia che accoglie una delle spiagge più belle di Corfù: sabbia dorata e mare color smeraldo. Senza dubbio la miglior scelta per famiglie con bambini. Qui non esiste nessun grande hotel o club, ma solo piccole strutture, molto graziose, che garantiscono un soggiorno in totale tranquillità e relax. Non mancano comunque tutti i comfort necessari alla perfetta riuscita della vacanza: taverne, bar, negozi e supermercati.

vacanze-2021-corfù-meta-esplorare
vacanze-2021-corfù-meta-esplorare-anek-lines-italia-3

Poco più a sud, un’altra baia risulta essere un’ottima soluzione soprattutto per le famiglie, grazie all’ampia spiaggia di sabbia con fondale dolce e acque cristalline: quella di Agios Gordis, da cui è possibile ammirare bellissimi tramonti sul mare. Anche qui non manca nulla per una perfetto soggiorno balneare: la località dispone di tutti i servizi necessari, dai ristoranti ai supermercati.

Kassiopi, il villaggio dei pescatori

Se ci spostiamo nella costa est, troviamo il pittoresco villaggio di pescatori di Kassiopi. È davvero un piccolo gioiello, molto grazioso dal punto di vista architettonico. Dalla piazzetta centrale del villaggio è possibile raggiungere a piedi alcune bellissime baie, costituite prevalentemente da piccoli ciottoli bianchi, con acque azzurrissime. Consigliato soprattutto alle coppie alla ricerca di un luogo tranquillo e romantico, per lunghe passeggiate al tramonto o per cenette intime di fronte al mare.

vacanze-2021-corfù-meta-esplorare-anek-lines-italia-1
Agios Stefanos Avliotes

L’ultima località che vogliamo farvi conoscere è Agios Stefanos Avliotes. Anche lei è affacciata sulla costa ovest, immersa nella natura e quasi nascosta dal resto dell’isola. Qui troviamo una bellissima spiaggia di sabbia dorata e acque limpidissime. Scelta consigliata sia per le famiglie che per le coppie.

Per altri contenuti sulla Grecia CLICCA QUI

Anek Lines Italia

Da: