Un nuovo spazio ecologico offre ai newyorkesi posti in prima fila per tramonti spettacolari

I newyorkesi hanno un nuovo bellissimo spazio per sgranchirsi le gambe all’Hudson River Park che ha svelato, la scorsa settimana, un nuovo molo pubblico ecologico a Tribeca. In una città in cui gli spazi verdi scarseggiano, le persone potranno godere di questa piccola oasi in una moltitudine di modi con sedie a sdraio per guardare il tramonto, un campo sportivo per i giochi, tour ecologici guidati per tutte le età e un parco giochi a tema scientifico per bambini.

NEW YORK – L’HUDSON RIVER PARK SVELA UN NUOVO SPAZIO RICREATIVO

Progettato dal pluripremiato studio di architettura del paesaggio OLIN, il Pier 26 è un nuovo spazio ricreativo che promuove la biodiversità nel cuore della città. La sua gloria splendente è il grande Tide Deck che è piantato con arbusti, alberi ed erbe autoctone – il primo del suo genere a Manhattan. Il ponte ospita una piccola passeggiata nell’habitat che attraversa foreste boschive, praterie costiere, macchia marittima, una zona di marea rocciosa e il fiume Hudson, e ospita tour ecologici e faunistici guidati per tutte le età.

NEW YORK – L’HUDSON RIVER PARK SVELA UN NUOVO SPAZIO RICREATIVO

Una passerella sopraelevata sopra il ponte offre splendide viste sulla città e, se i visitatori sono fortunati, possono prendere posto su una delle sedie a sdraio per guardare il tramonto o sedersi in una delle capanne di legno. C’è anche un prato e un’area giochi sportiva per i giochi e passerelle per camminare, correre o fare jogging. In futuro, l’area ospiterà un parco giochi a tema scientifico caratterizzato da forme di specie autoctone locali e in via di estinzione.

NEW YORK – L’HUDSON RIVER PARK SVELA UN NUOVO SPAZIO RICREATIVO

“Progettando un molo che avvicini i newyorkesi alla fauna e all’habitat naturali della città, speriamo di offrire opportunità di apprendimento pratico per studenti, luoghi di gioco e molti luoghi tranquilli per le persone che possono ammirare la natura che li circonda, “ha dichiarato Madelyn Wils, Presidente e CEO di Hudson River Park Trust.” E mentre il Pier 26, come il resto dell’Hudson River Park, è stato originariamente concepito come un modo per aiutare New York City a riprendersi dall’11 settembre, speriamo che questo nuovo molo giocherà un ruolo fondamentale mentre guardiamo ancora una volta alla ripresa “.

NEW YORK – L’HUDSON RIVER PARK SVELA UN NUOVO SPAZIO RICREATIVO

Un’area del Pier 26 ospita già Downtown Boathouse, un’organizzazione senza scopo di lucro tutta volontaria che offre ai visitatori kayak gratuito (ma è in sospeso ora a causa della pandemia) e il famoso ristorante e wine bar City Vineyard.

Fonte: lonelyplanet.com