Travelworld intervista Matteo Matteuzzi, presidente di Chianti Live

Abbiamo il piacere di presentare Chianti Live, un’azienda toscana fondata da una famiglia originaria di Radda in Chianti profondamente radicata nel territorio.

Grazie alla consolidata esperienza e qualificata professionalità, Chianti Live promuove il territorio del Chianti Classico attraverso esperienze diversificate, che mirano alla scoperta delle tradizioni, della natura, del vino e del cibo.

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO

Divenuta nel tempo un punto di riferimento per il turista, per i tour operator nazionali ed internazionali, nonché per le strutture ricettive della zona, l’azienda toscana offre un carnet di proposte che spaziano dai viaggi personalizzati, sia per individuali che per gruppi, all’organizzazione di eventi ed incentive, dagli eventi sportivi ai matrimoni per un’autentica esperienza immersiva nella realtà locale, ponendo un’attenzione particolare nella scelta di ambientazioni che incontrino le aspettative di ognuno.

Sia che si opti per escursioni a cavallo, in bicicletta o in Vespa oppure a bordo di un fuoristrada o di una Ferrari o, ancora, in alto nel cielo con una mongolfiera, il territorio del Chianti Classico è seducente e irresistibile e merita di essere scoperto in ogni dettaglio guidati da un team che coniuga alla professionalità l’amore per la propria terra.

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
  • Chiediamo a Matteo Matteuzzi, presidente di Chianti Live, di raccontarci quali esperienze considera più adatte alla stagione autunnale per vivere con autenticità la regione del Chianti Classico.

L’autunno nel Chianti offre, prima di tutto, una suggestiva eleganza che ci riempie gli occhi. La natura si colora di mille sfumature che variano dal verde al giallo, al rosso con paesaggi dai toni caldi che rilassano alla sola vista.

Ma, ancor di più, è il periodo più intenso e importante dell’anno, proprio perché da metà settembre fino a fine novembre si effettuano le raccolte dell’uva e delle olive, tradizioni che hanno nel tempo costruito il valore di questo luogo e che vengono poi trasmesse semplicemente con il nome “Chianti”.

Quindi, il Chianti d’autunno è un’occasione per visitare ed esplorare il territorio in lungo e in largo, visitando le cantine, degustando i piatti tipici del periodo e lasciandosi coccolare dalla natura in una passeggiata o, magari, in bici tra le colline.

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
  • In che modo avete modificato le vostre proposte per far fronte alle disposizioni sanitarie e di sicurezza rese necessarie dalla situazione attuale e quali nuove opportunità ritiene possano nascere da questi cambiamenti?

La nostra attenzione si è sempre rivolta ad un pubblico di individuali e piccoli gruppi. Già questo ci facilita per certi aspetti nella situazione attuale. A maggior ragione, però, le nostre proposte prediligono visite a piccole aziende che non hanno affluenza di turismo di massa e, pertanto, rimanendo in un ambiente intimo e ristretto, si limitano, in tal modo, il più possibile i contatti. Inoltre la nostra propensione alle attività outdoor si rende ancora più efficace in quanto la natura è già di per sé un distanziatore sociale efficacissimo e allo stesso tempo estremamente emozionale.

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
  • Cosa proponete per le festività di Natale e Capodanno?

Le nostre proposte per il fine anno si sposano, a 360 gradi, con la nostra filosofia. Il Chianti va scoperto e, quindi, lo spostamento nel territorio è indispensabile per godere appieno la propria vacanza. Dai percorsi enogastronomici self-drive ai week end relax nelle spa, l’offerta è varia. Il nostro obiettivo rimane la soddisfazione del cliente e prevarranno sempre più gli itinerari su misura.

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO

Ringraziamo Matteo Matteuzzi per averci fatto conoscere Chianti Live, un’azienda che, con dedizione e passione, contribuisce a divulgare le straordinarie bellezze naturalistiche del cuore della Toscana nel totale confort e con un pizzico di avventura!

CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO
CHIANTI LIVE IL MADE IN ITALY TOSCANO

www.chiantilive.it #enjoychianti