Come dimenticare il palazzo di ghiaccio dove Pierce Brosnan, l’affascinante agente 007 al servizio di Sua Maestà, lottava per salvare la bellissima Halle Barry dal raggio di Icarus?

Se desiderate vivere un’esperienza a bassa temperatura, gli hotel di ghiaccio fanno al caso vostro!

Le abitazioni di ghiaccio originano dalle popolazioni Inuit in Alaska,  utilizzate per sopravvivere ad un clima estremamente rigido.

Tutti gli hotel di ghiaccio sono costruiti di anno in anno e utilizzano neve compatta unita al ghiaccio prelevato da fiumi o zone circostanti. Le camere sono spesso decorate da artisti-scultori del ghiaccio che si dilettano a creare anche sculture, bicchieri e meravigliose decorazioni per l’hotel.

Icehotel di Jukkasjärvi Hall

Il primo hotel al mondo fu costruito per la prima volta nel 1991, l’Icehotel di Jukkasjärvi, ed è situato nell’omonima località 17 km a est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia.

Icehotel di Jukkasjärvi Suite

Al suo interno c’è il famoso Absolut Icebar, sul cui modello è nata una catena mondiale che prevede l’apertura di bar, che riproducono le rigide condizioni climatiche, anche in altre città del mondo come a Stoccolma e a Londra.

Svezia, Finlandia, Norvegia Canada, ma anche Romania e Giappone…..  gli hotel di ghiaccio vi aspettano per una notte indimenticabile!

Brrrrrr…….