Un’esperienza indimenticabile nell’isola che è stata fonte
di ispirazione per tanti artisti 

Molti artisti, pittori, incisori, gioiellieri e tatuatori vivono a Moorea. Quest’isola a forma di farfalla è circondata da acque tranquille, ricche di flora e fauna marine: queste caratteristiche la rendono la destinazione perfetta per attività come snorkeling e diving, per nuotare con le razze o con i delfini e ammirare la barriera corallina.
Nella parte montuosa, il paesaggio, più aspro, è caratterizzato da otto cime con un magnifico, antico cratere vulcanico che ora è una valle lussureggiante. È l’area ideale per escursioni a piedi, a cavallo, in quad o alla scoperta dei dintorni su una quattro per quattro. È inoltre possibile esplorare l’isola su una canoa a bilanciere, su barca con fondo in vetro, o per chi è alla ricerca di un’esperienza adrenalinica, kitesurf, windsurf o jetski.

Dagli sport acquatici, al golf e alle escursioni, in aggiunta alla possibilità di godersi un esclusivo trattamento benessere in un incantevole resort con spa: così Moorea dà il benvenuto ai suoi visitori.
Quest’anno Moorea ospiterà inoltre la 16esima edizione di RAID PAINAPO, che si svolgerà il 15 settembre. Gli amanti dello sport, potranno godersi ancora più intensamente l’affascinante atmosfera dell’isola grazie a questa corsa in montagna a squadre di 2 persone, che include 3 gare: Toa (18 km), Arearea (7 km) e la passeggiata per famiglie (4 km). I percorsi cambiano ogni anno.

Anche per chi è alla ricerca di un’esperienza relax, Moorea è the place to be, grazie ai suoi meravigliosi resort con spa: concedersi un massaggio rigenerante, circondati da stupendi paesaggi, o semplicemente scoprire i segreti della bellezza Polinesiana grazie a una passeggiata lungo la Strada del Monoï. L’olio di Monoï è il famoso olio di bellezza usato in cosmetici, creme e lozioni. Viene prodotto in loco immergendo i petali di fiori di Tiaré in olio di cocco e viene utilizzato come idratante per la pelle e per i capelli. È anche molto rilassante fare shopping alla ricerca di oggetti d’artigianato e d’arte locale nelle piccole gallerie d’arte e negozi di artigianato, seguito da una piacevole serata trascorsa ammirando gli spettacoli di Danza del Fuoco sulla spiaggia.

Moorea in breve:

  • 15 minuti da Tahiti con voli domestici da Papeete
  • Raggiungibile in traghetto (30 minuti) da/per Tahiti
  • Spostamenti in loco: per esplorare l’isola è possibile affittare un’auto, uno scooter o una bici; si possono inoltre utilizzare i mezzi pubblici
  • Accommodation: da resort di classe mondiale a hotel più semplici/essenziali con camere standard, situati principalmente nella parte settentrionale dell’isola e nella Baia di Cook, con vista sulla laguna e sulle montagne, e nella parte ovest, da cui è possibile assistere a tramonti indimenticabili. Sono inoltre disponibili ville e guesthouse tahitiane.
  • Attività: destinazione perfetta per snorkeling, jetskiing, canoa e diving, escursioni su barca con fondo in vetro, golf, hiking, escursioni a cavallo, in quad, in bici o 4×4, spa, shopping
  • Spot culturali: Strada del Monoi, Tiki Village
  • Eventi:

    – Raid Painapo: https://tahititourisme.it/it-it/eventi/painapo-raid-16a-edizione/
    – Tahiti Moorea Sailing Rendez-vous: https://tahititourisme.it/it-it/eventi/tahiti-moorea-sailing-rendez-vous/
    – Moorea Marathon: https://tahititourisme.it/it-it/?s=moorea+marathon