Un set abbandonato del film “Popeye” – Braccio di Ferro – del 1980, rivendicato e riproposto come parco tematico dagli abitanti del posto

Il set del film Popeye – Braccio di Ferro – di Robert Altman, girato a Mellieha, Malta, non è mai stato completamente smantellato e rimane sull’isola come una sorta di reliquia. Il film live action statunitense, basato sul popolare fumetto e personaggio dell’animazione, un marinaio amante degli spinaci, ha segnato il debutto cinematografico di Robin Williams nel ruolo principale.

Sono state costruite oltre 20 strutture in legno con tronchi d’albero importati dall’Olanda e scandole di legno portate dal Canada. Otto tonnellate di chiodi e 250 galloni di vernice sono stati usati per costruire il set, e un frangiflutti è stato costruito per proteggere l’area delle riprese dalle mareggiate.

Il film stesso è stato una bomba di incassi al botteghino. Ma piuttosto che abbattere il set o lasciarlo abbandonato, gli isolani lo videro per quello che era: un parco a tema pre-costruito. Alla fine hanno rilevato il set abbandonato, hanno assunto attori ed è nato il Popeye Village – il villaggio di Braccio di Ferro.

Gite in barca e alcune parti del villaggio non sono aperte durante la bassa stagione o quando il tempo è brutto. Anche i biglietti d’ingresso e i prezzi di pacchetti speciali variano in base alla stagione

Fonte: www.atlasobscura.com