In Sud Africa a bordo di un treno a vapore

Se ti ricordi dei tempi passati, quando un viaggio in treno era molto più di un semplice servizio superficiale, e vuoi tornare indietro al periodo dei treni a vapore, fai un viaggio sul fantastico Tshwane Explorer.

Coprendo una distanza di 60km all’interno di Pretoria e nei suoi dintorni, il viaggio sul treno a vapore Tshwane Explorer è il modo perfetto per trascorrere un pomeriggio piacevole. Se hai dei bambini, questa è una grande opportunità per fare loro conoscere la magia dei treni a vapore.

Il Tshwane Explorer, che parte dalla stazione privata di Hermanstand, lungo Michaelson Street a Hermanstad, Pretoria, attraversa numerosi sobborghi nel suo percorso verso la vicina città di Cullinan, che includono Gezina, Villieria, Queenswood, Waltloo, Silverton, Deneboom e Mamelodi.

Lungo la strada scorgerai probabilmente vari animali, allevati nell’area, che includono bontebock e struzzi. L’avvistamento di animali è ancora più appassionante quando si attraversa la Riserva naturale di Somabula, dove circolano animali come rinoceronti, antilopi, kudu, impala e giraffe.

Una volta che il treno arriva alla stazione di Cullinan, puoi scendere e fotografare il treno e poi esplorare questa bellissima e tranquilla cittadina. Pranza in uno dei ristoranti locali o trova un luogo per un picnic per gustare il cibo che ti sei portato.

Il treno parte a orari programmati, quindi assicurati di arrivare alla stazione in anticipo, circa 15 minuti prima della partenza.

Fonte: www.southafrica.net