...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

ISOLE VERGINI BRITANNICHE - INFORMAZIONI UTILI

Conosciute a livello internazionale come un paradiso dei naviganti, le oltre 60 Isole vergini britanniche offrono anche ai “marinai d’acqua dolce” tutto il fascino della natura caraibica e nessun problema di sorta. Una collana di isole e isolotti che corre lungo il canale Sir Francis Drake tra Porto Rico e Saint Kitts, le Isole vergini britanniche godono di uno scenario incontaminato, di un alto livello di vita e di un’atmosfera tranquilla. Molte di queste isole sono ricche di fauna indigena, tra cui le tartarughe dalle zampe rosse e le iguana di Anegada. 

Tortola è l’isola maggiore, e la sua capitale, Road Town, ospita uffici governativi, banche, negozi, un servizio ferry e un porto crocieristico internazionale, oltre a essere base principale di partenza per le imbarcazioni charter. La costa settentrionale di Tortola è disseminata di piccole baie e spiagge isolate come Brewer’s Bay e Smuggler’s Cove. Più frequentata è Cane Garden Bay, che offre molti ristoranti e bar. I piani stradali collinosi rendono una sfida il percorrerli a quattro ruote, ma garantiscono panorami spettacolari. 

Sulla montuosa Virgin Gorda, ricca di spiagge solitarie e attrazioni naturali, si trovano i Baths, giganteschi massi di granito che dominano la spiaggia, dove si possono vedere le pozze di acqua che si svuotano e riempiono con la marea e dove si può praticare dell’ottimo snorkeling. Jost Van Dyke è un’isola prosperosa per la fama di festosità legata alle sue coste e perché fornisce eccellenti approdi protetti agli yacht. Verso nord-est, è possibile visitare in una giornata Anegada e Horseshoe Reef  - con i suoi 29 km, una delle barriere coralline più lunghe al mondo – per praticare bird-watching e snorkeling. Norman Island, presumibilmente l’Isola del tesoro del romanzo di Robert Louis Stevenson, non ha abitanti, fatta eccezione per i gestori di un paio di ristoranti. Qui le grotte sono meta per gli amanti di snorkeling; anche Indians e Marina Cay sono molto frequentate. Necker Island è proprietà privata di Sir Richard Branson, e Peter Island, in larga parte non edificata, ospita una località balneare che invita i visitatori a pranzi e relax sulla spiaggia. Guana Island è stata ufficialmente nominata riserva naturale per la presenza di specie come la sula mascherata. 

La Spring Regatta & Sailing Festival delle Isole vergini britanniche è un evento della durata di sette giorni che si tiene in aprile e che riunisce una media di 135 yacht. Gli appassionati di immersioni esplorano più di 200 relitti di nave, specialmente la Riserva Marina di Rhone vicino a Salt Island, dove la Rhone, nave da guerra di Sua Maestà, affondò verso il 1860. La pesca d’altura è molto praticata; i surfisti si radunano ogni giorno al largo di Apple Bay a Tortola per cavalcare le onde migliori dei Caraibi. Gli amanti delle escursioni possono passeggiare lungo la Ridge Road fino a Sage Mountain, un parco che si estende per più di 37 ettari. 

AERPORTI/DURATA DEI VOLIAeroporti: TB Lettsome International (Beef Island), a 16 km dalla capitale Road Town a Tortola, Aeroporto di Virgin Gorda e Aeroporto di Auguiste George ad Anegada.  Scali/Durata dei voli: Antigua - 60 minuti. Porto Rico - 45 minuti. Saint-Martin - 30 minuti. St. Thomas, USVI - 20 minuti. 

British Airways and Virgin effettuano voli da Gatwick, e bmi da Manchester ad Antigua dove con voli di collegamento di LIAT si raggiunge Beef Island, Tortola (EIS). American Airlines effettua voli con scalo negli Stati Uniti a San Juan e da lì voli di collegamento fino a Tortola.  

CLIMA: temperature medie annue: Estate 32.3 gradi C. Inverno 29.4 gradi C. Le precipitazioni medie annue si aggirano sui 132 cm.  Orario indicativo alba: Estate 05.45. Inverno 06.10. Orario indicativo tramonto: Estate 19.30 -20.30. Inverno 17.00 - 17.30.  

RISTORAZIONE: Disponibili ristoranti con cucina: Locale. Gourmet. Internazionale. La maggior parte degli hotel aggiungono al conto un 15% per il servizio.  Alcuni hotel e ristoranti potrebbero richiedere pantaloni e camicia per la cena. 

LINGUA: inglese. 

VITA NOTTURNA: l’intrattenimento disponibile include: - Discoteche.  Ristoranti/discoteche. Nightclub.  Musica dal vivo. Concerti. Spettacoli teatrali.  Sfilate di moda. 

ITINERARI
- Baths a Virgin Gorda. 
- Foresta pluviale di Sage Mountain a Tortola.  
- Miniera di rame a Virgin Gorda. 
- Distillerie di rum.  
- Giardini botanici. 
- Relitto della Rhone. 
- Gorda Peak. 
- Government House Museum a Tortola.  
- Dolphin Discovery – programma interattivo per nuotare coi delfini.