...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

GRENADA - INFORMAZIONI UTILI

Nota per le sue foreste profumate di cannella, pepe della Giamaica, cacao e noce moscata, Grenada è una nazione formata da tre isole che includono Carriacou e Petite Martinique nella catena di isole grenadina. Carriacou è una vera mecca per gli appassionati di immersioni e di snorkeling, a Petite Martinique, invece, molti abitanti costruiscono imbarcazioni o vivono di pesca. 

Tornando all’isola principale, questa ex colonia britannica offre architetture affascinanti, chiese antiche di 300 anni e stretti vicoli. Fort George e Fort Frederick risalgono al XVIII secolo. Ristoranti e centri turistici si allineano lungo Grand Anse, una frequentata striscia di sabbia lunga poco più di 3 km. A sud e a est di Grand Anse, altre spiagge fiancheggiano le baie di L’Anse Aux Epines, un centro residenziale di lusso. Dirigetevi a nord per ammirare la generosa agricoltura e la ricca natura grenadine. A Gouyave potrete visitare uno stabilimento per la lavorazione della noce moscata o fermarvi alla Grenada Chocolate Company, una fabbrica per la produzione di cioccolata che utilizza antichi macchinari, alimentata a energia solare . Nelle vicinanze, la storica distilleria di rum River Antoine è l’unico opificio ancora in funzione nei Caraibi che utilizza l’energia idraulica. Da non tralasciare una visita alla casa colonica Morne Fendue, una struttura del 1908, attualmente ristorante e albergo. 

La navigazione è da lungo tempo parte integrante della vita grenadina. I visitatori possono noleggiare imbarcazioni per escursioni giornaliere o settimanali, con o senza equipaggio. La pesca d’altura è uno sport molto praticato qui e fine gennaio vede la tre giorni dello Spice Island Billfish Tournament. Percorsi a piedi con scenari mozzafiato sono una sfida per escursionisti di tutti i livelli di abilità. Assaporate le delizie di Bay Gardens, uno dei numerosi e ben curati giardini botanici. I più attivi possono inoltre iscriversi alle escursioni di whale e dolphin-watching, o praticare con il kayak nelle calme acque di Egmont Harbour. 

Le festività annuali includono Independence Day a febbraio, Grensave International Food and Drink Extravaganza e il St. Patrick’s Day Festival a marzo. In aprile la musica big-drum (suonata con grandi tamburi) e degli strumenti a corda, insieme alla danza della quadriglia, sono le attrattive principali al Carriacou Maroon Music Festival. A maggio non perdete il Grenada Drum Festival. A dicembre immergetevi nei tre giorni di festeggiamenti e di canti del Carriacou Parang Festival. 

AEROPORTI/DURATA DEI VOLIAeroporti: Point Salines International Airport. 15 minuti dalla capitale, St. George’s, nell’estremità sud-occidentale dell’isola. 7 minuti dalla zona degli alberghi.  Durata dei voli: Colonia. Francoforte. Londra. Miami. Montego Bay in Giamaica. Monaco. New York. Filadelfia negli Stati Uniti. Stoccolma. Toronto. Zurigo. Transfer attraverso Antigua, Barbados e Trinidad. San Juan, Porto Rico.  

British Airways e Virgin Atlantic effettuano voli diretti da Gatwick a Port Salines International Airport (GND). Disponibili anche voli charter con XL Airlines.  

CLIMA: Le temperature medie diurne variano da 24 gradi C a 33 gradi C temperati dai rinfrescanti venti alisei; le notti sono più fresche. Le temperature più basse si verificano tra novembre e febbraio. Sulle colline il clima è più fresco. La stagione più secca va da gennaio a maggio. La stagione delle piogge va da giugno a dicembre.  

RISTORAZIONI: Ristoranti disponibili con cucina: Locale. Internazionale. Creola. Francese. Continentale. Cinese. Indie Occidentali. Italiana. Fast Food. 10% di mancia per il servizio a meno che non sia già stato messo in conto. Il dress code è da casual a elegante-casual, agli uomini generalmente non è richiesto di portare giacca e cravatta, sebbene i pantaloni lunghi siano raccomandati di sera. 

LINGUA: inglese.  

ITINERARI:  
- Fort Frederick. 
- Fort George. 
- Antichi edifici in stile georgiano a Carenage. 
- Galleria d’arte Yellow Poui.  
- Il variopinto mercato (specialmente il sabato).  
- National Museum. 
- Bay Gardens. 
- Cascate di Annandale. 
- Levera National Park.  
- Stabilimento per la lavorazione della noce moscata e Dougaldston Estate a Gouyave.  
- Grand Etang National Park.  
- Leapers Hill a Sauteurs.  
- Laura Herb and Spice Garden.  
- Cascate di Concord, 
- Zuccherificio di Woodlands, 
- Distilleria di rum Westerhall Estate e Distilleria di rum di River Antoine.  
- La Sagesse Natural Works.  
- Sentiero Morne Gazo.  
- Bon Accord Estate.  
- Mt. Edgecombe Estate/Produzione di sapone e candele.